Basket Femminile A2, arriva la prima vittoria nella Poule Promozione per la PB63 Lady

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

PB63_Lady_Coach_Massimo_RigaServiva una vittoria e vittoria è stata. Senza se e senza ma la squadra di coach Riga si sbarazza della Meccanica Nova Bologna e conquista i primi punti nella Puole Promozione. Tempo due minuti e la PB63 Lady dà la prima spallata alla gara, di fatto quella decisiva. Orazzo realizza cinque punti, prima dei due falli personali che la costringono alla panchina, e da il là al break di 13-0 (15-2). La risposta ospite è affidata a Caprini, ma capitan Riccardi piazza la sua prima tripla della gara che stordisce nuovamente Bologna che non vuole comunque arrendersi così presto. Battipaglia allenta un pò la presa in difesa e le rossoblù ne approfittano subito per riportarsi sul -8. Coach Riga non ci pensa due volte e chiama immediatamente timeout: la risposta della squadra è veemente. Minali e Treffers piazzano un canestro a testa per il nuovo allungo prima di rientrare negli spogliatoi. Si ritorna, poi, in campo per la ripresa e Bologna si fa sentire con la tripla di Tassinari per il -6, sembra il preludio alla rimonta ed invece accade l’esatto contrario. Cinque punti di Treffers e due di Ramò fanno nuovamente andare su di giri il numeroso pubblico dello Zauli, dopo Ferretti mette la “bomba” del 62-45.


Partita finalmente chiusa, non proprio: negli ultimissimi minuti infatti Santarelli e De Pretto portano incredibilmente le ospiti sul -7 (77-70), ma il timeout di coach Riga rimette nuovamente le cosa al proprio posto e così arriva una vittoria più che meritata: “Abbiamo fatto buone cose ed una partenza straordinaria dove abbiamo espresso una grande pallacanestro – il commento del tecnicoAncora qualche problema, però, con la panchina, del resto sono troppo giovani”. Da segnalare il debutto di Diouf in questa stagione con la prima squadra.

PB63 LADY-MECCANICA NOVA BOLOGNA 83-78

 (29-12, 43-33, 66-51

PB63: Orazzo 10, Russo A., Marchetti, Ferretti 11, Riccardi 12, Treffers 28, Russo F. 4, Diouf, Ramò 12, Minali 6. Coach: Riga

Bologna: Nori, Landi 16, Tassinari 14, Crudo 3, Iannelli ne, Cabrini 9, De Pretto 4, Tava 8, Santarelli 16, Cordola. Coach: Scanzani

Note: Spettatori: Circa 500.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.