Basket Femminile A2, arriva la prima vittoria nella Poule Promozione per la PB63 Lady

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

PB63_Lady_Coach_Massimo_RigaServiva una vittoria e vittoria è stata. Senza se e senza ma la squadra di coach Riga si sbarazza della Meccanica Nova Bologna e conquista i primi punti nella Puole Promozione. Tempo due minuti e la PB63 Lady dà la prima spallata alla gara, di fatto quella decisiva. Orazzo realizza cinque punti, prima dei due falli personali che la costringono alla panchina, e da il là al break di 13-0 (15-2). La risposta ospite è affidata a Caprini, ma capitan Riccardi piazza la sua prima tripla della gara che stordisce nuovamente Bologna che non vuole comunque arrendersi così presto. Battipaglia allenta un pò la presa in difesa e le rossoblù ne approfittano subito per riportarsi sul -8. Coach Riga non ci pensa due volte e chiama immediatamente timeout: la risposta della squadra è veemente. Minali e Treffers piazzano un canestro a testa per il nuovo allungo prima di rientrare negli spogliatoi. Si ritorna, poi, in campo per la ripresa e Bologna si fa sentire con la tripla di Tassinari per il -6, sembra il preludio alla rimonta ed invece accade l’esatto contrario. Cinque punti di Treffers e due di Ramò fanno nuovamente andare su di giri il numeroso pubblico dello Zauli, dopo Ferretti mette la “bomba” del 62-45.


Partita finalmente chiusa, non proprio: negli ultimissimi minuti infatti Santarelli e De Pretto portano incredibilmente le ospiti sul -7 (77-70), ma il timeout di coach Riga rimette nuovamente le cosa al proprio posto e così arriva una vittoria più che meritata: “Abbiamo fatto buone cose ed una partenza straordinaria dove abbiamo espresso una grande pallacanestro – il commento del tecnicoAncora qualche problema, però, con la panchina, del resto sono troppo giovani”. Da segnalare il debutto di Diouf in questa stagione con la prima squadra.

PB63 LADY-MECCANICA NOVA BOLOGNA 83-78

 (29-12, 43-33, 66-51

PB63: Orazzo 10, Russo A., Marchetti, Ferretti 11, Riccardi 12, Treffers 28, Russo F. 4, Diouf, Ramò 12, Minali 6. Coach: Riga

Bologna: Nori, Landi 16, Tassinari 14, Crudo 3, Iannelli ne, Cabrini 9, De Pretto 4, Tava 8, Santarelli 16, Cordola. Coach: Scanzani

Note: Spettatori: Circa 500.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.