Basket Femminile, B: PB63 Battipaglia batte Avellino dopo un overtime

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Serve un supplementare allo Zauli per decretare la vincitrice tra PB63 Lady e Acsi Avellino. Pronti via e la gara è giocata da subito punto a punto, merito anche di Memoli che con cinque punti in fila riporta Avellino in parità (11-11). Buglione D., poi, realizza la tripla del sorpasso, ma Di Donato risponde subito dall’arco opposto e chiude di fatto il primo quarto sul 16-14. Il festival del tiro da tre apre anche il gioco seguente, protagonista nuovamente Buglione con la tripla del +1.


La battipagliese Memoli, invece, tenta l’allungo con quattro punti uno dietro l’altro, ma Marchetti risponde con la stessa moneta e permette alle Lady di portarsi sul 27-25 a quattro minuti dall’intervallo lungo. La guardia romana non si ferma e ne mette altri cinque con la speranza di dare il primo strappo al match. Il +7 di fine primo tempo viene, però, azzerato subito ad inizio ripresa, Memoli con un gioco da tre punti permette infatti alle ospiti di portarsi sul 34-35.

La risposta delle padroni di casa è affidata a Minali che si fa valere nel pitturato con due canestri in sequenza e poi lascia il posto ad Elvira Mirra che fa il debutto assoluto in questa stagione. Ma a referto va prima Nappo con una tripla che, grazie all’aiuto del tabellone, ridà il vantaggio alla PB63, e dopo Marchetti con altri quattro punti consecutivi.

Ma la partita continua ad essere sempre in equilibrio anche nell’ultima frazione, con Nappo e Marchetti che fanno la voce grossa in attacco e con la Buglione B. che realizza per le irpine un gioco da tre punti ad 1:43 dalla fine che vale il 68 pari. Il canestro della vittoria non arriva e tutti, dunque, all’overtime dove è decisica la tripla di Nappo a due minuti dal termine che spezza in due la partita e regala a Battipaglia un successo di carattere.

PB63 LADY-ACSI AVELLINO 82-71 dts (16-14, 34-27, 54-52, 69-69)

PB: Nappo 15, Marchetti 25, Di Cunzolo 3, Di Donato 11, Bellotti 4, Mirra, Chiarella 7, Minali 15, Guida, Falanga A. 2. Coach: Farina

Avellino: Tedesco 4, Morena, Buglione D. 27, Memoli 21, Corallo 4, Di Iorio 2, Cimmino 2, Ricciuto, De Feo ne, Buglione B. 9. Coach: Buglione

Note: Circa 80 spettatori.  Uscita per falli: Marchetti, Buglione D.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.