Basket: il Delta Salerno perde all’overtime contro la Megaride

Stampa
Basket_Delta_Salerno_azioneIl Delta Salerno non riesce a violare il campo della Megaride Napolie  sfiora solo il successo. I salernitani perdono 81 – 82 dopo un tempo supplementare e devono ingoiare un boccone amaro per una vittoria sfuggita quando sembrava ormai cosa fatta. La Megaride si porta in classifica a due punti dai salernitani che hanno gettato al vento una ghiotta occasione per blindare la loro posizione nella griglia playoff. Reduce dalla vittoria in rimonta nel turno infrasettimanale contro Portici, il Delta entra col piglio giusto in campo e conquista subito un discreto margine di vantaggio. Una buona fluidità offensiva consente ai salernitani di bucare con continuità la retina ospite ed alla prima sirena la squadra di coach Caccavo è avanti 24 – 16. Nel secondo quarto il Delta esercita un’ottima pressione difensiva disinnescando il potenziale offensivo della Megaride.


La squadra salernitana tiene a distanza di sicurezza i padroni di casa ed all’intervallo lungo conduce 40 – 31. Il terzo quarto si rivela un momento critico, però.  Antonucci e compagni abbassano i ritmi, cominciano a commettere qualche errore di troppo e vedono riavvicinarsi i partenopei che nel finale della terza frazione operano il sorpasso. Al 30’ il Delta deve inseguire (50 – 52). Il quarto periodo è intensissimo e regala tante emozioni. Il Delta riprende il controllo della gara e pare poterla condurre in porto senza troppi problemi, ma nel finale subisce il ritorno dei padroni di casa che impattano la partita a quota 74 sfruttando anche qualche errore ai liberi degli ospiti. Si va, così, all’overtime.

Cinque minuti giocati sul filo dell’equilibrio che alla fine premiano la squadra di casa, più fredda nel gestire le ultime battute del match. Al Delta non resta che l’amaro in bocca per una sconfitta di misura che brucia tantissimo per il modo in cui è maturata. Nel prossimo turno il Delta tornerà a giocare in casa. Domenica 16 febbraio i bluarancio ospiteranno al PalaSilvestri di Matierno il Basket Sarno in un derby tutto da gustare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.