Congresso Pd Campania, Valente e Marciano: “Su regole ambiguità inaccettabili. Renzi intervenga”

Stampa
pd_partito_dem“E’ inaccettabile qualunque tipo di tentennamento e ambiguità su quanto accaduto ieri sera in occasione della presentazione delle liste per le candidature al congresso regionale del PD. Le regole in proposito sono chiare e vanno semplicemente rispettate e applicate. Questo vale, e deve valere, sempre”. Lo affermano in una nota congiunta Valeria Valente, deputata napoletana del Partito Democratico e Antonio Marciano, consigliere regionale PD.

 

“Il regolamento – continuano i due esponenti del PD – è chiaro e non lascia spazio all’interpretazione: le liste dovevano essere presentate entro le ore 20. Tra i tre candidati, solo uno, Michele Grimaldi, l’ha fatto. Considerato che le regole sono stabilite sempre a garanzia di tutti, di chi c’è oggi e di chi ci sarà domani, speriamo davvero che qualcuno non voglia rivivere le pagine tristi e dolorose della storia recente del PD napoletano e campano, dove il rispetto delle regole ha lasciato talvolta il posto a presunte questioni di opportunità politica i cui risultati, ad esempio nella città di Napoli, sono sotto gli occhi di tutti”.

 

“Chiediamo alla commissione nazionale di garanzia di intervenire subito in maniera netta e chiara, senza esitazione, su una vicenda che rischia ancora una volta di gettare fango sul Partito Democratico nella nostra città e nella nostra regione. In tal senso, – concludono – chiediamo al segretario nazionale Matteo Renzi di chiarire se è questo il tanto invocato cambiamento che la sua elezione avrebbe dovuto apportare e, soprattutto, se è questo il modello di partito che vuole affermare in Campania: un partito che considera le regole come un optional e un orpello di cui vantarsi in base alle convenienze del momento. In tal senso, sorprende e stupisce anche il silenzio dei due giovani e autorevolissimi componenti campani della segreteria nazionale, Pina Picierno e Francesco Nicodemo”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.