I fatti del giorno: domenica 9 febbraio

Stampa
Rassegna_fattiDOMENICO CUTRI’ CATTURATO NELLA NOTTE DAI CARABINIERI. ERGASTOLANO EVASO DA GALLARATE PRESO NELL’ALTO MILANESE

Nella notte i Carabinieri hanno messo fine alla fuga di Domenico Cutrì: l’ergastolano 32enne fatto evadere da Gallarate è stato preso nell’Alto milanese a Inveruno, dove risiede la sua famiglia. Pomeriggio di terrore ieri per le strade di Torino: un ladro bloccato dopo un inseguimento ha prima minacciato di uccidersi per poi sparare contro la polizia, che ha risposto al fuoco uccidendo il 45enne pregiudicato.

—.

LETTA: DA NAPOLITANO, POI NUOVO PATTO GOVERNO; RENZI: ERA ORA VISCO: RIPRESA DEBOLE, GIOVANI PRIME VITTIME RECESSIONE

Letta esclude la staffetta politica, annunciando che vedrà Napolitano e assumerà un’iniziativa per arrivare ad un nuovo patto di governo. L’incontro è atteso tra domani e dopodomani. Era ora, commenta Renzi. La ripresa economica è debole ed i giovani sono le prime vittime della recessione, afferma Visco; le banche sostengano l’economia reale, chiede il governatore di Bankitalia.

—.

MARO’, IRA DELLA BONINO: ‘INDIGNATA, IL GOVERNO INTERVERRA” RESTA LEGGE ANTI-PIRATERIA, RISCHIANO FINO A DIECI ANNI

Bonino indignata e sconcertata dalla possibilità che l’India applichi la legge antiterrorismo ed antipirateria contro i marò, che rischierebbero una condanna fino a 10 anni. Il governo italiano interverrà, assicura il ministro degli Esteri. Domani l’udienza in Corte suprema a New Delhi: l’ipotesi di reato è atti di violenza e non omicidio.

—.

DERAGLIA TRENO SULLE ALPI FRANCESI, DUE MORTI E 9 FERITI MASSO CADE SU CONVOGLIO, SOCCORSI DIFFICILI PER LA NEVE

Sangue sulle Alpi francesi: è di almeno due morti e nove feriti il bilancio del deragliamento del treno regionale tra Nizza e Digne-les-Bains, che sarebbe stato colpito da un masso in una zona isolata a 1.000 metri d’altezza. Un vagone è rimasto sospeso nel vuoto, trattenuto dagli alberi, mentre un altro in bilico sui binari. I soccorsi ostacolati dalla neve.

—.

CALCIO: MILAN KO A NAPOLI, OGGI LAZIO-ROMA E JUVE A VERONA RUGBY, ITALIA A PARIGI CONTRO LA FRANCIA NEL SEI NAZIONI

Nella anticipi della Serie A il Napoli batte 3-1 il Milan al San Paolo, l’Udinese stende 3-0 il Chievo e la Fiorentina supera 2-0 l’Atalanta. Oggi tutte le altre, col derby Lazio-Roma e la Juve a Verona; nel posticipo Inter contro il Sassuolo. Il rugby: a Parigi azzurri contro la Francia nel Sei nazioni. La Fed cup: con le azzurre avanti 2-0, prosegue oggi la sfida contro gli Usa

—.

SOCHI, OGGI OCCHI PUNTATI SU INNERHOFER E ZOEGGELER E ITALIA GIA’ GUARDA A 2024, LETTA: POSSIAMO GIOCARCELA

Tanti gli azzurri in gara oggi a Sochi: tra gli altri nella discesa libera occhi puntati su Innerhofer, nello slittino manche decisiva per Zoeggeler; donne nel biathlon, la Kostner nel programma libero. E l’Italia guarda già ai Giochi invernali del 2024: la candidatura è una partita giocabile che possiamo vincere senza sforzi faraonici, afferma Letta. (ANSA)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.