I fatti del giorno: domenica 9 febbraio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rassegna_fattiDOMENICO CUTRI’ CATTURATO NELLA NOTTE DAI CARABINIERI. ERGASTOLANO EVASO DA GALLARATE PRESO NELL’ALTO MILANESE

Nella notte i Carabinieri hanno messo fine alla fuga di Domenico Cutrì: l’ergastolano 32enne fatto evadere da Gallarate è stato preso nell’Alto milanese a Inveruno, dove risiede la sua famiglia. Pomeriggio di terrore ieri per le strade di Torino: un ladro bloccato dopo un inseguimento ha prima minacciato di uccidersi per poi sparare contro la polizia, che ha risposto al fuoco uccidendo il 45enne pregiudicato.

—.

LETTA: DA NAPOLITANO, POI NUOVO PATTO GOVERNO; RENZI: ERA ORA VISCO: RIPRESA DEBOLE, GIOVANI PRIME VITTIME RECESSIONE

Letta esclude la staffetta politica, annunciando che vedrà Napolitano e assumerà un’iniziativa per arrivare ad un nuovo patto di governo. L’incontro è atteso tra domani e dopodomani. Era ora, commenta Renzi. La ripresa economica è debole ed i giovani sono le prime vittime della recessione, afferma Visco; le banche sostengano l’economia reale, chiede il governatore di Bankitalia.

—.

MARO’, IRA DELLA BONINO: ‘INDIGNATA, IL GOVERNO INTERVERRA” RESTA LEGGE ANTI-PIRATERIA, RISCHIANO FINO A DIECI ANNI

Bonino indignata e sconcertata dalla possibilità che l’India applichi la legge antiterrorismo ed antipirateria contro i marò, che rischierebbero una condanna fino a 10 anni. Il governo italiano interverrà, assicura il ministro degli Esteri. Domani l’udienza in Corte suprema a New Delhi: l’ipotesi di reato è atti di violenza e non omicidio.

—.

DERAGLIA TRENO SULLE ALPI FRANCESI, DUE MORTI E 9 FERITI MASSO CADE SU CONVOGLIO, SOCCORSI DIFFICILI PER LA NEVE

Sangue sulle Alpi francesi: è di almeno due morti e nove feriti il bilancio del deragliamento del treno regionale tra Nizza e Digne-les-Bains, che sarebbe stato colpito da un masso in una zona isolata a 1.000 metri d’altezza. Un vagone è rimasto sospeso nel vuoto, trattenuto dagli alberi, mentre un altro in bilico sui binari. I soccorsi ostacolati dalla neve.

—.

CALCIO: MILAN KO A NAPOLI, OGGI LAZIO-ROMA E JUVE A VERONA RUGBY, ITALIA A PARIGI CONTRO LA FRANCIA NEL SEI NAZIONI

Nella anticipi della Serie A il Napoli batte 3-1 il Milan al San Paolo, l’Udinese stende 3-0 il Chievo e la Fiorentina supera 2-0 l’Atalanta. Oggi tutte le altre, col derby Lazio-Roma e la Juve a Verona; nel posticipo Inter contro il Sassuolo. Il rugby: a Parigi azzurri contro la Francia nel Sei nazioni. La Fed cup: con le azzurre avanti 2-0, prosegue oggi la sfida contro gli Usa

—.

SOCHI, OGGI OCCHI PUNTATI SU INNERHOFER E ZOEGGELER E ITALIA GIA’ GUARDA A 2024, LETTA: POSSIAMO GIOCARCELA

Tanti gli azzurri in gara oggi a Sochi: tra gli altri nella discesa libera occhi puntati su Innerhofer, nello slittino manche decisiva per Zoeggeler; donne nel biathlon, la Kostner nel programma libero. E l’Italia guarda già ai Giochi invernali del 2024: la candidatura è una partita giocabile che possiamo vincere senza sforzi faraonici, afferma Letta. (ANSA)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.