Maccauro, leader Confindustria a Il Mattino: «Sindacato forte ma scelga cambiamento»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Confindustria_maccauro«Non si va da nessuna parte se immaginiamo che riducendo i salari conquistiamo una chance per salvare il salvabile e rilanciare il nostro apparato produttivo», dice Mauro Maccauro, presidente di Confidustria Salerno al quotidiano Il Mattino oggi in edicola, mentre passa in rassegna i nuovi focolai di crisi e la galassia delle piccole e medie imprese «che ancora reggono il passo».

 

È convinto che bisogna cambiare. Che sui problemi del lavoro non si deve avere più (o non solo) l’approccio del «pompiere o della croce rossa» che intervengono per contenere i danni, ma gettare le basi per un rilancio a partire dalle tante imprese che «stanno reggendo all’urto della crisi». E al sindacato chiede di farsi protagonista «insieme alle imprese di un rinnovato modello di relazioni industriali per dare gambe solide allo sviluppo» e «più forza contrattuale con governo e istituzioni».

Fonte Il Mattino.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.