“Cene Mediterranee”, De Luca premia i partner del progetto ideato dalla ‘Centrale del Latte’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Cene_Mediterranee_2Scuola Medica Salernitana e dieta mediterranea: ideale connubio tra gusto e benessere che era e resta la ricetta giusta per l’economia del territorio. “Cene mediterranee” in principio era una idea, poi ha avuto diverse mutazioni, trasformandosi in una trasmissione televisiva di LiraTV, in un libro, ma soprattutto in un obiettivo da perseguire, come sottolineato da Sergio Galzigna: “puntare sempre all’orgoglio territoriale, seguendo i percorsi della filiera corta per valorizzare al meglio le nostre eccellenze”. 17 i ristoratori coinvolti nel progetto, oltre a 7 case vinicole e tanti chef di prim’ordine che nel corso dell’avventura hanno dato vita ad una entusiasmante competizione virtuosa, regalando menu di altissima qualità.

Un esaltante percorso di sapori, profumi e colori dell’arte culinaria nostrana condiviso da oltre 800 persone che oltre a focalizzare l’attenzione sulle radici del territorio ha anche portato nelle case dei cittadini tramite la nostra emittente tematiche altrettanto importanti quali la sicurezza alimentare. Cene mediterranee diventa ora anche un video-libro che riproporrà le ricette prevalentemente a base dei prodotti a marchio Centrale del Latte dei menu proposti dai 17 ristoranti di Salerno e provincia che hanno offerto la loro collaborazione, oltre a nuovi piatti scelti dal nutrizionista Arturo Panaccione.

Cene_Mediterranee_1

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.