Gruppo Caldoro e Forza Italia ci tornano. Sulle partecipate anche De Luca deve chiarire

Stampa
giovanni_fortunato“Ha ragione il collega Peppe Russo, e in questo gli riconosco onestà intellettuale, quando, a proposito di partecipate, tema affrontato già da subito dal governo Caldoro e dalla sua maggioranza, afferma che nel 2010 il voto ha già sanzionato il centrosinistra. Quello che però sfugge a lui come agli altri esponenti del Pd e dintorni è che l’incredibile stato di sconquasso finanziario e di incrostazione normativa e organizzativa di questi carrozzoni non si risolve certo dalla sera alla mattina ma richiede un lavoro purtroppo lungo e scrupoloso”.

Lo afferma Giovanni Fortunato, consigliere regionale del gruppo Caldoro Presidente del Consiglio regionale della Campania, nonché consigliere Delegato del Presidente della Giunta per la Programmazione e la Coesione Territoriale, per il quale, “se c’è un argomento sul quale il centrosinistra farebbe bene ad evitare polemiche è proprio quello delle Partecipate e basterebbe, per rendersene conto, guardare alla lunga e triste storia di ieri e di oggi di questi carrozzoni in Comuni come quello di Salerno o di Napoli. Dove, mi risulta, la situazione è a dir poco drammatica”.

“Per quanto ci riguarda, invece, ben poco può invece dirsi sul nostro impegno a salvaguardia della dignità dei lavoratori e della sostenibilità delle attività delle Partecipate regionali. Sostenibilità finanziaria, efficienza ed efficacia delle mission, senza le quali – conclude Fortunato – non si va da nessuna parte”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.