I fatti del giorno: lunedì 10 febbraio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rassegna_fattiEcco i fatti del giorno oggi lunedì 10 febbraio

RENZI DICE NO ALLA STAFFETTA: ‘SENZA VOTO CHI CE LO FA FARE?’ LETTA: IN SETTIMANA RIMPASTO E NUOVO CONTRATTO DI GOVERNO

Si apre una settimana cruciale per le sorti dell’Esecutivo: Letta continua a lavorare sul rimpasto e ed il nuovo contratto di Governo, e già domani potrebbe incontrare Napolitano. Renzi dice no alla staffetta: “chi ce lo fa fare ad andare al governo senza elezioni?”, chiede il sindaco di Firenze. Stasera assemblea del Pd sulla legge elettorale.

—.

MARO’, OGGI CASO A CORTE SUPREMA NEW DELHI; MAURO IN INDIA. BONINO CONTRO LEGGE ANTIPIRATERIA: NON SIAMO TERRORISTI

Il caso dei marò torna oggi all’attenzione della Corte suprema indiana: attesa la versione della procura sui capi d’accusa e l’ufficializzazione della posizione del governo di New Delhi sull’applicazione della legge antipirateria. L’Italia ed i marò non sono terroristi, torna a tuonare la Bonino. Il ministro Mauro è arrivato stamani in India per stare accanto ai marò.

—.

LA SVIZZERA DICE SI’ ALLE QUOTE PER GLI IMMIGRATI.  PAESE SI SPACCA E PREOCCUPA UE, TRATTATI A RISCHIO

La Svizzera dice sì alle quote per gli immigrati. Contro le previsioni della vigilia, passa col 50,3% il referendum “Contro l’immigrazione di massa”. Bocciato quindi di fatto l’Accordo di libera circolazione dell’Ue, che si dice rammaricata. Il provvedimento riguarda nuovi residenti, frontalieri e richiedenti asilo. A rischio anche i trattati internazionali

—.

INCIDENTI STRADALI, 4 MORTI E 3 FERITI NEL SALERNITANO. 14ENNE SI SUICIDA GETTANDOSI DA EX ALBERGO NEL PADOVANO

E’ di quattro morti e tre feriti il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto ieri sera nel Salernitano, tra le uscite di Agropoli Nord ed Agropoli Sud: le vittime sono due donne di 29 e 50 anni e due uomini. Tragedia anche nel Padovano, dove una quattordicenne si è suicidata lanciandosi da un ex albergo, lasciando una lettera per la nonna.

—.

SERIE A: FRENA JUVE E ROMA, INTER SOFFRE MA VINCE. DERBY 0-0, RIMONTA DEL VERONA. BENE SAMP, BOLOGNA E GENOA

Frenata in vetta, con la distanza tra Juve e Roma ferma a 9 punti dopo la 23ma giornata. Il derby tra i giallorossi e la Lazio regala tante emozioni ma a reti inviolate, mentre il Verona rimonta 2-2 sui bianconeri. Nel posticipo l’Inter soffre ma vince 1-0 col Sassuolo. Livorno-Genoa 0-1, Parma-Catania 0-0, Samp-Cagliari 1-0 e Torino-Bologna 1-2.

—.

SOCHI: INNERHOFER STORICO ARGENTO, ZOEGGELER E’ DI BRONZO. OGGI AZZURRE IN SUPERCOMBINATA, FONTANA NELLO SHORT TRACK

Alle Olimpiadi invernali di Sochi arrivano le prime medaglie azzurre: ieri storico argento per Innerhofer nella discesa libera; bronzo per Zoeggeler nello slittino. “Avanti così, viva l’Italia”: è il messaggio di congratulazioni di Letta. Oggi tocca alle donne nella supercombinata; riflettori puntanti anche sulla Fontana nello short track.

(Fonte ANSA).

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.