Marò, Cirielli (FDI): “Gestione fallimentare, Monti si dimetta da Senatore a vita”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Marò_italiani«Il senatore Monti ha umiliato l’Italia, la sua gestione della vicenda marò si è rivelata un fallimento disastroso. Rinunci alla poltrona di senatore a vita». Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Affari Esteri della Camera.

«L’aver accettato supinamente la giurisdizione indiana contro il diritto internazionale, l’aver riconsegnato i nostri militari in violazione dell’istituto dell’estradizione e del codice di procedura penale, l’aver esposto anche solo come rischio potenziale alla pena di morte i nostri due marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, in spregio alla Costituzione – spiega – costituiscono una chiara incompatibilità con la carica onorifica di senatore a vita».

«È, anzi, sorprendente – continua Cirielli – come non ci sia ancora nessuna inchiesta giudiziaria sulla gestione da parte sua e di altri componenti del suo ridicolo governo di questa tragedia nazionale».

«Fratelli d’Italia – sottolinea – valuterà, a questo punto, oltre alla commissione parlamentare d’inchiesta già proposta e alle tante interrogazioni, altre strade per denunciare questo vergognoso fallimento politico che ha colpito l’Italia».

 

«Siamo contenti – conclude Cirielli – che il Governo Letta abbia denunciato, di fatto, il fallimento della linea Monti e annunciato un’altra strategia. Non capiamo, però, perché il principale partito di governo, il Pd e il suo leader Renzi, siano così assenti su questa emergenza».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.