Pellezzano: via libera al progetto del parcheggio multipiano in Piazza Municipio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pellezzano_parcheggio_multipiani_progetto

Nella zona della Casa comunale di Pellezzano, a due passi dal centro storico e dalla strada di collegamento Pellezzano-Cava, è prevista la realizzazione di un nuovo parcheggio multipiano interrato da 54 posti, per superare i problemi legati al fatto che l’area è molto trafficata anche per la presenza della farmacia comunale e di un importante centro di riabilitazione.

L’opera si svilupperà su tre livelli, il suo particolare sviluppo verticale permetterà l’accesso ai vari livelli attraverso tre differenti vie. Gli ingressi ai vari piani saranno autonomi ed attestati su strade diverse. All’esterno sarà, inoltre, realizzato un intervento di arredo urbano della piazza sovrastante.  Questo, in sintesi, il progetto per il quale il sindaco Carmine Citro e la sua giunta hanno chiesto un finanziamento da 1.400.000,00 euro di euro alla Regione Campania nell’ambito del programma triennale delle opere pubbliche 2014-2016.

L’ing. Giovanni Pierro, in veste di responsabile del procedimento, recependo le istanze dell’amministrazione comunale, ha chiesto ai progettisti un’opera  funzionale alle esigenze della collettività che avesse anche caratteristiche a basso impatto ambientale. le poche murature a vista sia della struttura che dei muri di sostegno delle rampe di accesso, saranno rivestite in pietra naturale. “Questo intervento darà modo di innovare il tessuto urbano, liberando la sosta veicolare la viabilità cittadina, che attualmente crea problemi di fluidità del traffico nelle strade circostanti il municipio. Inoltre, contribuirà ad agevolare la fruizione dell’esistente parco pubblico posto proprio in adiacenza all’area destinata al parcheggio multipiano”. Ha dichiarato il sindaco Carmine Citro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.