Salernitana: i due volti di Manuel Mancini. Prima se la prende con l’ex mister poi gioca la peggior partita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Salernitana_ManciniDall’altare alla povere: Manuel Mancini non si è di certo rivelato tra i migliori in campo tra le fila della Salernitana nella sfida del “Fattori”. Contro il Barletta, alla prima di Gregucci sulla panchina granata, si era reso protagonista di una prestazione superlativa, a L’Aquila non è stato particolarmente incisivo come era accaduto all’Arechi.

Eppure, la posizione in campo è rimasta praticamente la stessa. Schierato sulla trequarti contro i pugliesi aveva fatto la differenza, merito, come aveva tenuto lui stesso a precisare subito dopo la partita, del ruolo affidatogli dal nuovo allenatore. Allo stadio “Fattori” il copione è rimasto lo stesso, ma Mancini non ha affatto recitato da attore protagonista, anzi.

Poco propenso a contribuire alla fase di copertura, l’ex del Verona è apparso in calo, più mentale che fisico, rispetto alla precedente partita. L’effetto Gregucci su di lui ha avuto una durata relativamente breve a giudicare le prime due apparizioni con il nuovo tecnico in panchina. Capace di fare la differenza nella partita dell’Arechi, a L’Aquila si è rivelato esattamente l’opposto del giocatore ammirato nella partita precedente e che ha regalato giocate “strappa –applausi” al pubblico sugli spalti. Mancini, invece, allo stadio “Fattori” non ha brillato.

Non è un caso che Gregucci lo abbia sostituito nei minuti iniziali della ripresa, preferendogli un più motivato Ampuero. Eppure la continuità di rendimento in questa fase è fondamentale, soprattutto da parte di chi ha le qualità e le possibilità tecniche per fare la differenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.