Salernitana: i due volti di Manuel Mancini. Prima se la prende con l’ex mister poi gioca la peggior partita

Stampa
Salernitana_ManciniDall’altare alla povere: Manuel Mancini non si è di certo rivelato tra i migliori in campo tra le fila della Salernitana nella sfida del “Fattori”. Contro il Barletta, alla prima di Gregucci sulla panchina granata, si era reso protagonista di una prestazione superlativa, a L’Aquila non è stato particolarmente incisivo come era accaduto all’Arechi.

Eppure, la posizione in campo è rimasta praticamente la stessa. Schierato sulla trequarti contro i pugliesi aveva fatto la differenza, merito, come aveva tenuto lui stesso a precisare subito dopo la partita, del ruolo affidatogli dal nuovo allenatore. Allo stadio “Fattori” il copione è rimasto lo stesso, ma Mancini non ha affatto recitato da attore protagonista, anzi.

Poco propenso a contribuire alla fase di copertura, l’ex del Verona è apparso in calo, più mentale che fisico, rispetto alla precedente partita. L’effetto Gregucci su di lui ha avuto una durata relativamente breve a giudicare le prime due apparizioni con il nuovo tecnico in panchina. Capace di fare la differenza nella partita dell’Arechi, a L’Aquila si è rivelato esattamente l’opposto del giocatore ammirato nella partita precedente e che ha regalato giocate “strappa –applausi” al pubblico sugli spalti. Mancini, invece, allo stadio “Fattori” non ha brillato.

Non è un caso che Gregucci lo abbia sostituito nei minuti iniziali della ripresa, preferendogli un più motivato Ampuero. Eppure la continuità di rendimento in questa fase è fondamentale, soprattutto da parte di chi ha le qualità e le possibilità tecniche per fare la differenza.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.