Salernitana tra Coppa e Campionato. Gregucci vara il turn over ma Ginestra e Tuia sono ko

Stampa
Allenamento_SalernitanaSalernitana divisa tra coppa e campionato, con i granata costretti ad incrociare i guanti per ben tre volte nell’arco di poche settimane col Grosseto. Si parte tra due giorni all’Arechi con la semifinale d’andata, si prosegue il 26 con quella di ritorno, in Toscana, in casa della squadra di Acori, che la Salernitana ritroverà anche il 9 marzo in campionato.

Il percorso nella manifestazione tricolore di Lega Pro per la Salernitana riprende dalla partita casalinga in programma mercoledì pomeriggio. Come già annunciato dal tecnico Gregucci, la Coppa Italia sarà l’occasione per far ruotare i giocatori della rosa, per dare spazio alle cosiddette “seconde linee” che, nel caso della Salernitana, coincidono con i titolari di qualche settimana fa. Si rivedranno probabilmente in campo, ad esempio, in difesa Luciani e Piva, che fino a prima della rivoluzione del mercato erano titolari in pianta stabile.

In porta sarà chiamato in causa uno tra Iannarilli e Berardi. Ci sono, invece, pedine attualmente insostituibili. Con Molinari e Tuia, alle prese con i rispettivi acciacchi, probabilmente si rivedrà anche in Coppa la coppia centrale Bianchi – Sembroni. Negli altri reparti si cercherà di far rifiatare qualche elemento impiegato con maggiore continuità per dare spazio a chi ne ha trovato poco. In mediana potrebbe essere impiegato Volpe, con lui, probabilmente, Perpetuini, che torna a disposizione per il campionato, ma domenica è stato fermo per scontare il turno di squalifica. In caso di 4-2-3-1, sulla trequarti potrebbero essere utilizzati Ampuero, Mounard e Ricci, mentre Fofana sarebbe impiegato da prima punta, per consentire a Ginestra di recuperare del tutto in vista del match con l’Ascoli.

ALLENAMENTO A CAMPAGNA. 

La Salernitana ha ripreso gli allenamenti questo pomeriggio sul manto sintetico del campo “D. Rocco” di Campagna. Gli uomini di mister Angelo Gregucci hanno aperto la seduta con esercizi per la mobilità articolare seguita da un lavoro tattico su costruzioni di gioco in fase offensiva undici contro zero. Granata divisi quindi in due gruppi che hanno svolto rispettivamente una partita a campo ridotto e lavoro aerobico in campo. Morris Molinari e Christian Chirieletti hanno svolto lavoro atletico differenziato.

 

INFERMERIA. Gennaro Esposito, Ciro Ginestra e Alessandro Tuia si sono sottoposti a cure fisioterapiche. La seduta di rifinitura in vista del match di mercoledì contro il Grosseto in Coppa Italia Lega Pro è fissata per domani alle ore 14:30 presso lo Stadio “Dirceu” di Eboli. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.

SALERNITANA – GROSSETO: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE. Salernitana – Grosseto, in programma Mercoledì 12 Febbraio alle ore 14:30, sarà diretta da Antonio Di Martino di Teramo. Assistenti: Leonardo Camillucci (sez. Macerata) – Emanuele Bellagamba (sez. Macerata).

SALERNITANA – GROSSETO: I PRECEDENTI. L’ultimo dei tre precedenti tra Salernitana e Grosseto risale a soli tre mesi fa, quando nell’anticipo della decima giornata i maremmani sbancarono l’”Arechi” col punteggio di 0–1. Le altre due sfide tra granata e biancorossi si sono disputate in Serie B: nel campionato 2008/2009 la Salernitana di Castori s’impose per 2–0 con le reti di Scarpa e Di Napoli, mentre l’anno successivo furono i toscani ad avere la meglio in un pirotecnico 3–4 che vide protagonisti, tra le fila granata, Dionisi e due volte Caputo.

2008/2009 Salernitana – Grosseto 2 – 0 (Scarpa, Di Napoli)

2009/2010 Salernitana – Grosseto 3 – 4 (Dionisi, 2 Caputo)

2013/2014 Salernitana – Grosseto 0 – 1

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.