Salerno; accordo interconfederale, Di Serio: “Nuova sfida”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
maria_di_serio“L’accordo interconfederale di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil sulla rappresentanza disegna un modello di trasparenza, democrazia e partecipazione di lavoratrici e lavoratori nelle relazioni sindacali”. Così Maria Di Serio, segretaria generale Cgil Salerno, commenta l’intesa firmata dalle organizzazioni sindacali e illustrata questa mattina nel corso di un incontro seminariale con i dirigenti delle tre sigle confederali, svoltosi al Centro Sociale di Salerno.

“Il coinvolgimento pieno nelle elezioni delle Rsu e la possibilità di contrattazione a livello aziendale, entro le indicazioni date dai CCNL, rafforzano il ruolo delle rappresentanze a livello aziendale e, nello stesso tempo, in quanto espressione diretta, legittimano i lavoratori ad intervenire nelle discussioni della contrattazione di secondo livello. Questa è una nuova sfida dal momento che la rappresentanza è uno dei diritti ancora parzialmente negati ai cittadini della Repubblica Italiana”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.