Salerno: presidio dei lavoratori ELDO e Filtrona per mantenere alta l’attenzione

Stampa
Lavoratori_Eldo_e_Filtrona_insieme_2Ad un mese dalla chiusura della ELDO SpA non si ferma la protesta dei lavoratori che in lunedì mattina anche sotto la pioggia, hanno picchiettato lo stabilimento del Megastore di Via San Leonardo. A sostenerli c’erano anche gli ex lavoratori della Filtrona che negli ultimi dieci giorni sono in assemblea permanente dopo la serrata dell’Essentra. Ben presto la città avrà ulteriori 235 disoccupati; su Facebook i lavoratori della Eldo hanno anche aperto una pagina per mantenere alta l’attenzione e ricevere il sostegno dei cittadini. L’azienda ha chiesto il concordato fallimentare e dopo la cassa integrazione prevista fino alla metà del 2014 c’è forte incertezza sulla mobilità. “Come e dove verremo ricollocati nel mondo del lavoro adesso?” Dicono gli ex Eldo che aggiungon: “A Salerno non esiste più una zona industriale, non siamo numeri ma persone con delle famiglie e con mutui alle spalle da pagare”.

Come detto insieme a loro anche gli 81 dipendenti dell’ex Filtrona licenziati drasticamente dall’Azienda: età media 40 anni ed una situazione difficilissima e complicata da affrontare e da spiegare anche alle famiglie. “Anche la nostra battaglia va avanti ed il 12 febbraio avremo un incontro con la Regione e poi con la proprietà” – dicono – “Restiamo in assemblea permanente con un presidio continuo presso la sala mensa dell’Azienda”

Lavoratori_Eldo_e_Filtrona_insieme

CLICCA QUI PER IL SERVIZIO [VIDEO]

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.