Università: rettore commenta intervento regionale con fondi destinati ad Atenei

Stampa
tommasetti_rettore_salerno-e1385671220454“Lo stanziamento di 50 milioni di euro deliberato dalla Regione Campania circa il sostegno al sistema universitario regionale è un atto dovuto oltreché ragionevole e, visti i tempi, davvero una buona notizia”. Il rettore dell’Ateneo di Salerno, prof. Aurelio Tommasetti, commenta così il recente intervento regionale in ordine ai nuovi fondi destinati alle Università campane per laureati e ricercatori.

“Un intervento nel complesso ben articolato, che premia gli atenei che incentivano i dottorati di ricerca, le borse di studio relative alle specializzazioni in materia sanitaria ed il sostegno ai giovani laureati che vogliano approfondire ulteriormente il loro percorso formativo. E’, insomma, una traccia importante – prosegue il rettore Tommasetti – che identifica un percorso premiale ed incentivante per quegli atenei che producono buona governance per la ricerca e nuove intelligenze. L’Università di Salerno, malgrado un drammatico ridimensionamento dei fondi ordinari stanziati dal Miur, conferma il suo impegno nella valorizzazione e promozione dei propri giacimenti giovanili, delle intelligenze e delle conoscenze indispensabili per avviare una nuova fase di sviluppo e crescita.

Con ancora maggiore determinazione- conclude il rettore Tommasetti- e senza chiedere oltre quel che meritiamo, se non il giusto e necessario supporto alla comunità universitaria salernitana, continueremo a lavorare per costruire progetto per politiche di alta formazione e futuro per i nostri giovani. Una risorsa, insomma, per i nostri territori e l’intera comunità nazionale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.