Anna Petrone (Pd): Registro Tumori strumento indispensabile per i cittadini campani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
registro_tumoriL’approvazione in aula del rafforzamento del Registro tumori, già approvato con una legge regionale del 2012 ed istituiti per decreto commissariale appare alla Consigliere Regionale Anna Petrone, membra della Commissione Sanità frutto dell’unico compromesso possibile che si poteva ottenere.  La Petrone rimarca l’importanza che hanno i registri in quanto hanno l’obbiettivo di monitorare l’andamento dei tumori e rilevare se vi sono aree a maggiore e minore rischio.

Per non privare ancora i cittadini campani di  uno strumento ritenuto necessario, questa legge afferma la Petrone, “rappresenta una speranza, se applicata concretamente ed efficacemente come strumento di prevenzione e diagnosi anche sulla base della correlazione tra ambiente, territorio e patologie.  Nel caos generale che regna oggi nella sanità campana, nell’insufficienza dei servizi socio sanitari e a fronte della assenza di una visione sistemica della nostra sanità territoriale, tale legge se applicata bene e, soprattutto se migliorabile in futuro, potrà rappresentare un servizio utile per la cura e la prevenzione sociale.

La Campania è, insieme con Veneto, Friuli Venezia Giulia e Umbria, una delle poche Regioni che si è dotata di questo strumento. Per questo bisogna raggiungere risultati, evitando conflitti di competenze e pensare solo ed esclusivamente al bene dei nostri cittadini.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.