Capaccio: la Città dei Templi alla Bit di Milano per proporre il pacchetto Paestum

Stampa

paestum_templiLa Città di Capaccio Paestum sarà presente con un suo stand alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 13 al 15 febbraio. La città dei templi parteciperà al più importante evento dedicato al turismo in Italia per mostrare tutte le sue bellezze: lo splendido patrimonio archeologico, il mare, i prodotti enogastronomici ma anche le tante possibilità di divertimento come le attività sportive e i percorsi nella natura.

All’interno dello stand verranno proiettate di continuo immagini del territorio e verranno offerti in degustazione i prodotti tipici dell’enogastronomia locale: olio, vino, fichi bianchi e, naturalmente la mozzarella e il carciofo. All’interno dello stand sarà presente anche un seller che si occuperà della promozione delle strutture ricettive. Per l’occasione è stato preparato un opuscolo informativo per presentare il territorio e le sue attrazioni turistiche a trecentosessanta gradi.

Nella mattinata di giovedì, all’interno dello stand della Regione, verrà presentata l’edizione 2014 della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, mentre nel corso della tre giorni sono previsti appuntamenti con buyer italiani e stranieri. Durante la Bit sarà anche siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Capaccio Paestum e la Soprintendenza ai Beni Archeologici si Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e gli operatori turistici del territorio. Sabato mattina sarà presente il gruppo folcloristico Sibbenga Sunamo che si esibirà nei pressi dello stand con canti e balli popolari.

 

«Alla Bit porteremo il “pacchetto Paestum”, un contenitore per molte iniziative che sapranno solleticare l’interesse e la curiosità di tanti turisti. – affermano il sindaco Italo Voza e l’assessore al Turismo Vincenzo Di Lucia – Intendiamo rispondere alle richieste di categorie diverse di turisti, grazie alle molteplici possibilità offerte dal nostro territorio. Promuoveremo il turismo archeologico e balneare, ma anche quello religioso, sentieristico, sportivo e le tantissime possibilità di svago e divertimento per ricordare che Capaccio Paestum oltre ad essere una delle località turistiche più belle d’Italia è anche un luogo adatto a turisti di ogni fascia di età».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.