Castel San Giorgio: completati i lavori alla casa dell’acqua

Stampa
casa_acqua_protettaL’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio guidata dal Sindaco Franco Longanella e in particolare l’Assessorato all’Ambiente retto da Michele Salvati, comunicano la conclusione dei lavori presso la “Casa dell’Acqua” di Piazzale Apostolico alla frazione Castelluccio.  Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Salvati che ha dichiarato: «I cittadini di Castel San Giorgio, primi in Italia, potranno fruire di una casa dell’acqua protetta e riscaldata dalle intemperie del periodo invernale. La protezione è stata realizzata sui tre lati liberi del patio per mezzo di un robusto telo traspatrente in PVC che sulla parte anteriore presenta un varco d’accesso realizzato attraverso la sovrapposizione dei due lembi del telo. Inoltre, all’interno del patio è stata montata una stufa infrarossi collegata al crepuscolare ad un sensore di presenza».

La casa dell’acqua di Castel San Giorgio ha riscosso notevole successo tra i cittadini che ne hanno intuito l’importanza sia sotto l’aspetto ambientale che per quanto attiene il risparmio economico. «Durante il giorno la copertura  del patio servirà a proteggere gli utenti dalla pioggia e dal vento, garantendo nel contempo, grazie all’effetto serra, l’aumento della temperatura al suo interno – conclude l’Assessore Salvati – al calare del sole invece, verrà alimentata dal crepuscolare la stufa infrarossi che è collegata ad un sensore di presenza. Quindi la stessa entrerà in funzione solamente quando entrerà un utente al di sotto del patio».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.