Incompatibilità, De Luca ai giudici «Convocatemi». Summit di maggioranza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Vincenzo_De_LucaIncompatibilità e decadenza: il sindaco De Luca incontra i suoi promettendo che si difenderà in tribunale contro le accuse dei deputati pentastellati e lasciando il consiglio comunale libero di decidere il prossimo 17 febbraio. Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Riunione fiume quella di ieri pomeriggio presso la sala giunta. Bocche cucite al termine del summit riservato tra De Luca e il gruppo di maggioranza dei suoi fedelissimi (cui si sono aggiunti anche gli indipendenti Anna Ferrazzano e Alessandro Ferrara).

De Luca – si legge ancora sulla prima de Il Mattino – punta a far valere le proprie ragioni in Corte Appello, ma il tempo stringe. Per questo chiede ai giudici di «fare presto» per la convocazione.

Il Corriere del Mezzogiorno sull’argomento scrive: – Potrebbe essere un nuovo consiglio comunale “beffa” quello di lunedì prossimo, con all’ordine del giorno la procedura di decadenza del sindaco Vincenzo De Luca per l’incompatibilità della carica di primo cittadino con quella di sottosegretario.

 

Perchè dalla riunione dei consiglieri di maggioranza, ieri pomeriggio, alla quale ha partecipato lo stesso De Luca, è emersa la volontà di far mancare nuovamente il numero legale in assemblea. Il che sancirebbe l’ennesimo rinvio (oramai questa burla dura da quasi otto mesi) nonostante una sentenza di primo grado del Tribunale (alla quale il sindaco si è appellato presentando ricorso) e un dispositivo dell’Antitrust.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.