Stampa
LSU_Bidello“Il 28 febbraio  circa 24mila lavoratori socialmente utili impegnati da venti anni nella pulizie della scuola corrono il rischio di essere licenziati o di vedersi decurtati del 50%  un salario che attualmente è al massimo di 900 euro al mese”. A dichiaralo in una nota congiunta sono Cesare Damiano, presidente commissione Lavoro Camera dei Deputati; Teresa Bellanova, presidenza gruppo Pd Camera dei Deputati; e Massimo Paolucci, deputato Pd eletto a Napoli.

“4mila siti scolastici si vedrebbero privati si un servizio essenziale per garantire la pulizia delle scuole e le attività integrative che si svolgono nel pomeriggio. La rilevanza di tale delicata vicenda rende necessario che tale vertenza venga gestita direttamente dalla Presidenza del Consiglio – aggiungono –. Servono urgentemente circa 70 milioni per coprire la proroga dei servizi fino a giugno ed impegnare anche le Regioni a concorrere alla risoluzione del problema”.  “Facciamo appello al Presidente del Consiglio Enrico Letta affinché assuma questa vertenza come una delle priorità del governo: sono in discussione il destino di migliaia di lavoratori e la qualità del diritto all’istruzione”, concludono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.