Maltempo; allerta Protezione Civile Campania: “Criticità idrogeologica sul territorio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Maltempo_Mareggiata_a_Salerno_3La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con una criticità idrogeologica di tipo arancione, ossia moderata, sull’intero territorio regionale a decorrere dalle 18 di questa sera.

Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I venti spireranno moderati meridionali tendenti a divenire occidentali dal pomeriggio-sera ed a rinforzare. Il mare si presenterà molto mosso o agitato. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose e, temporaneamente, durante le precipitazioni più intense.

La Sala operativa regionale segue l’evolversi della situazione, attivando il presidio mediante i tecnici della protezione civile e della Arcadis (Agenzia regionale per la difesa del suolo), in stretto contatto anche con la direzione regionale Protezione civile e con l’assessore delegato Edoardo Cosenza.

 

Il bollettino meteo raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione alla corretta tenuta del reticolo idrografico e di porre in essere tutte le attività atte a prevenire i rischi connessi al dissesto idrogeologico ed idraulico. In considerazione dei venti forti, viene infine segnalata la necessità del controllo delle strutture soggette a sollecitazioni ventose (come, ad

esempio, ponteggi, alberi, cartelloni, tettoie) e delle aree esposte al moto ondoso.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.