Mercato S.Severino: progetto nazionale della Cisl ‘Garanzia Giovani’

Stampa
C’è chi sogna di diventare un muratore specializzato, un elettricista o prestare assistenza agli anziani. Sono sogni concreti quelli dei giovani di Mercato San Severino che hanno preso parte al primo incontro relativo al progetto nazionale della Cisl, ‘Garanzia Giovani’. La riunione, resa possibile dalla dottoressa Carla Saggese, responsabile delle Politiche Sociali del Comune sanseverinese, ha visto interagire Giuseppe Baldassare e Pasquale Passamano, segretari provinciali della Cisl di Salerno e delegati per l’organizzazione del progetto nazionale, con i giovani del territori per capire cosa vogliono fare da grandi.

Un riscontro concreto, dunque, per il progetto nazionale Garanzia Giovani, che la Cisl di Salerno ha avviato pochi giorni fa nella sua azione di orientamento e informazione, che continua a riscuotere grande interesse anche da parte delle amministrazioni comunali della provincia di Salerno. Nei giorni scorsi, infatti, è stata raggiunta anche una intesa con il Comune di Fisciano, guidato dal sindaco Tommaso Amabile, per organizzare un incontro tra i responsabili della segreteria provinciale della Cisl di Salerno ed i giovani inoccupati che vivono nel centro della  Valle dell’Irno dove ha sede l’Ateneo di Salerno.

“Ringraziamo il Comune di Mercato San Severino, il sindaco Romano e la dottoressa Saggese”, hanno dichiarato Passamano e Baldassarre. “I ragazzi con la loro energia ci hanno entusiasmato. Hanno davvero le idee chiare e questo ci fa ben sperare. Stiamo cercando di inserire uno di loro nei corsi organizzati dalla Scuola edile salernitana. Quella del ‘Progetto Giovani’ è una importante iniziativa, che consente di realizzare una sinergia, a costo zero, tra le amministrazioni comunali e le organizzazioni sindacali che hanno, tra le loro prerogative, anche quella di mettere in campo tutte le iniziative per creare un contatto diretto tra il mondo del lavoro e chi, oggi, si trova fuori da esso”.

Chiunque volesse avere notizie sull’iniziativa può inviare una e-mail all’indirizzo garanziagiovani@cislsalerno.it oppure contattare gli uffici delle Politiche sociali del Comune di Mercato San Severino e Fisciano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.