Salerno: presentazione al Ruggi di “Dona con amore”

Stampa
Dona-con-Amore-Locandina-JPEG-680x365Domani mattina, mercoledì 12 febbraio, alle ore 10.30, presso “l’Aula Scozia” dell’Azienda Ospedale Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione della II edizione di “Dona con amore” , evento di solidarietà promosso dalla “Rete dei giovani per Salerno” ed in programma venerdì 14 febbraio. All’incontro con la stampa prenderà parte, tra gli altri, il Vice Sindaco di Salerno Eva Avossa.

Ritorna l’appuntamento con la solidarietà! Giunta alla sua seconda edizione e destinata a divenire appuntamento fisso nel calendario degli eventi salernitani, torna, nel giorno di San Valentino,  “DONA CON AMORE”,  evento nato con lo scopo di promuovere la cultura della donazione del sangue, della solidarietà e dell’amore verso il prossimo.

L’iniziativa, nata esattamente un anno fa, è stata promossa dalla “Rete dei giovani per Salerno”, associazione salernitana di promozione sociale, con la  collaborazione di  “ESN Salerno”, associazione europea di studenti universitari. Il grande pregio dell’iniziativa oltre al gesto solidale è la volontà di  mettere in  rete le realtà associative del territorio. La particolarità di questo evento è data dal  fatto che giovani studenti, provenienti da diversi Paesi d’Europa,   (progetto Erasmus), saranno impegnati in questo grande gesto di solidarietà.

L’ iniziativa è resa possibile grazie all’ospitalità dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno con il  patrocinio morale del  Comune di Salerno. Seguendo l’esempio virtuoso di Salerno,  quest’anno anche altre città italiane,  come Parma, Trieste, Catania, Cagliari, Catanzaro e Messina,  nel giorno  dedicato agli innamorati, invitano la popolazione studentesca e non solo a  compiere un gesto di puro amore. Il virus della solidarietà parte dalla nostra città   e si diffonde in tutta Italia, da nord a sud!

 

“DONA CON AMORE” avrà luogo Venerdì 14 febbraio 2014 presso il “Reparto

Immuno-Trasfusionale”  dell’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni  di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno alle ore 09.30, in cui si incontreranno tutti  i rappresentati delle numerose associazioni che hanno aderito all’iniziativa,  la cittadinanza attiva, tutti coloro i quali vorranno compiere un gesto di puro  altruismo e studenti erasmus, provenienti da tutta Europa.

La Conferenza Stampa di presentazione si terrà Mercoledi 12 febbraio 2014  presso “l’Aula Scozia” dell’Azienda Ospedale Universitaria S. Giovanni di Dio e  Ruggi d’Aragona di Salerno alle ore 10.30.

 

Alla manifestazione parteciperanno diverse Società Sportive di Salerno come:

 

U.S. Salernitana 1919; PDO Salerno Handball Team; Olympic Salerno;

 

Eagles Salerno; Alma Salerno C5; ArechiRegby Salerno; Indomita Salerno;

 

Campolongo Hospital Roller Salerno 1984; Rari Nantes Nuoto Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.