Viabilità: chiusura della statale amalfitana, scatta la protesta dei commercianti

Stampa
Salerno : traffico in costieraHanno dichiarato lo stato di agitazione i Commercianti Associati alla C.I.D.E.C. della Costa d’Amalfi, a seguito del perdurare della chiusura al traffico veicolare della S.S. 163 Amalfitana per la messa in sicurezza del costone roccioso in località Marina di Praia, nel comune di Praiano.

La statale amalfitana rimane chiusa al traffico e probabilmente non per poco tempo. Il nulla di fatto lo si è avuto all’indomani dall’incontro tra i tecnici che avrebbero dovuto esprimersi sulla riapertura della statale amalfitana interrotta per frana dal 14 gennaio scorso.

 

Franco Florio Delegato della C.I.D.E.C. ha affermato “il perdurare della chiusura della Strada Statale Amalfitana, sta causando danni incalcolabili alle nostre aziende, già in seria sofferenza a seguito dell’attuale recessione, inoltre, abbiamo dovuto registrare nelle ultime ore anche la chiusura definitiva di alcune attività.

 

Il Presidente provinciale della C.I.D.E.C. Giacomo la Marca, ha chiesto in una nota, al Prefetto di Salerno Gerarda Pantalone, un urgente incontro, alfine di comprendere i tempi necessari per ripristinare l’arteria stradale.

 

“E’ un momento particolare per le Attività Commerciali di qualsiasi Settore, ha dichiarato il Presidente provinciale della CIDEC di Salerno Giacomo La Marca, con la chiusura della Statale Amalfitana, gli Esercenti della divina Costiera, hanno avvertito un forte calo di presenze.

 

Pertanto al Prefetto chiederemo un intervento importante e definitivo, rammentando che già negli anni scorsi, sempre nello stesso tratto, trascorsero diversi mesi prima che la strada fosse riaperta al traffico veicolare, con la conseguenza di numerose attività che dovettero chiudere bottega.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.