Grande Progetto Corpi idrici Salerno, via ai lavori su area Calore, Testene e Alento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Corpi_IdriciSi è conclusa la gara per l’aggiudicazione dei lavori del Grande Progetto “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno”, relativi al comparto 2, ovvero l’ Area Calore, Testene e Alento, nel cuore del Parco nazionale del Cilento. I lavori, che inizieranno a breve, interesseranno la rifunzionalizzazione degli impianti di depurazione e il completamento della collettazione delle acque nere e dei sistemi fognari ancora mancanti, a salvaguardia del territorio. L’ intervento si inserisce in un più ampio contesto di miglioramento e sanificazione delle acque.

I lavori sono stati aggiudicati al Consorzio Stabile del Mediterraneo di Napoli, per un importo di 6 milioni. Le procedure di gara sono state espletate dal Provveditorato interregionale delle Opere Pubbliche Campania – Molise. Entro questo mese saranno aggiudicati in via definitiva anche il comparto 4, che riguarda ancora impianti di depurazione e collettori fognari del Cilento, per la precisione l’area Fiumarello, Lambro e Mingardo, la cui procedura è in avanzato stato di esecuzione, e il comparto 7 che interesserà l’area Solofrana – Bonea.

 

In definitiva, entro febbraio inizieranno interventi per oltre 20 milioni di euro, pari a circa il 25 % dell’intero importo assegnato al progetto di 89 milioni di euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.