I fatti del giorno: mercoledì 12 febbraio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rassegna_fattiNAPOLITANO: ‘STABILITA’, NO ELEZIONI; SU GOVERNO PAROLA A PD’. OGGI LETTA PRESENTA ‘IMPEGNO ITALIA’, ATTESO INCONTRO RENZI

Napolitano chiude alle elezioni e torna a chiedere stabilità: sul governo la parola è al Pd, sottolinea il capo dello Stato. Letta oggi presenta Impegno Italia 2014; atteso un incontro con Renzi, verso la staffetta. In Piemonte si tornerà a votare, dopo che il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso di Cota e confermato l’annullamento delle elezioni regionali del 2010.

—.

BOCCIATO IMPEACHMENT CHIESTO DA M5S, FI NON VOTA. LIBERTA’ DI STAMPA, RSF: MIGLIORA SITUAZIONE IN ITALIA

Il Parlamento archivia la richiesta di M5s per l’impeachment, con Forza Italia che non vota. Napolitano prosegue oggi la sua visita a Lisbona; a Milano verrà presentato il libro di Friedman con le indiscrezioni sull’avvicendamento Berlusconi-Monti; a Napoli prosegue il processo compravendita senatori. Migliora la libertà di stampa in Italia, secondo Reporters sans frontières.

—.

PADRE SGOZZA I DUE FIGLI E TENTA SUICIDIO IN BRIANZA. BAMBINI AVEVANO 2 E 8 ANNI, 37ENNE IN GRAVI CONDIZIONI

Un padre di 37 anni ha sgozzato i suoi due figli di 8 e 2 anni e ha poi tentato il suicidio: è accaduto ieri sera a Giussano, in Brianza. Piantonato in ospedale con l’accusa di duplice omicidio, l’uomo è ricoverato in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Era depresso e viveva coi figli in un appartamento senza nemmeno la corrente elettrica.

—.

L’ITALIA DELL’ISTAT: FAMIGLIE POVERE E FISCO ALLE STELLE. MOODY’S TAGLIA RATING FIAT. USA, SCONGIURATO RISCHIO DEFAULT

Famiglie povere e fisco alle stelle: questo il quadro che l’Istat fa dell’Italia. Sul fronte Alitalia oggi prosegue la trattativa sugli esuberi. Moody’s taglia a B1 il rating di Fiat. Negli Usa scongiurato un nuovo rischio default, col voto per l’innalzamento del tetto del debito. E la Fed assicura:gli aiuti alla crescita continueranno. Apre in rialzo la Borsa di Tokyo.

—.

MARO’, BAN: ‘QUESTIONE BILATERALE, NON COINVOLGERE ONU’. PRESSIONE UE SULL’INDIA: ‘INACCETTABILE L’ITALIA TERRORISTA’

L’Onu gela l’Italia sul caso marò: è meglio che la questione venga affrontata bilateralmente piuttosto che con il coinvolgimento delle Nazioni unite, afferma Ban Ki-moon. A fianco delle posizioni italiane si schiera invece l’Ue, con la Ashton che giudica inaccettabile l’applicazione della legge antiterrorismo contro i due fucilieri di Marina.

—.

COPPA ITALIA: FIORENTINA PRIMA FINALISTA, STASERA NAPOLI-ROMA. SOCHI: OGGI PITTIN IN COMBINATA, GRUBER-OBERSTOLZ IN SLITTINO

Fiorentina prima finalista di Coppa Italia: al Franchi i viola hanno battuto 2-0 l’Udinese, con le reti di Pasqual e Cuadrado. Stasera al San Paolo il ritorno della semifinale tra Napoli e Roma: si parte dal 3-2 conquistato dai giallorossi all’Olimpico. I Giochi invernali di Sochi: oggi occhi puntati su Pittin nella combinata e sulla coppia dello slittino Gruber-Oberstolz.

(Fonte ANSA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.