I fatti del giorno: mercoledì 12 febbraio

Stampa
Rassegna_fattiNAPOLITANO: ‘STABILITA’, NO ELEZIONI; SU GOVERNO PAROLA A PD’. OGGI LETTA PRESENTA ‘IMPEGNO ITALIA’, ATTESO INCONTRO RENZI

Napolitano chiude alle elezioni e torna a chiedere stabilità: sul governo la parola è al Pd, sottolinea il capo dello Stato. Letta oggi presenta Impegno Italia 2014; atteso un incontro con Renzi, verso la staffetta. In Piemonte si tornerà a votare, dopo che il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso di Cota e confermato l’annullamento delle elezioni regionali del 2010.

—.

BOCCIATO IMPEACHMENT CHIESTO DA M5S, FI NON VOTA. LIBERTA’ DI STAMPA, RSF: MIGLIORA SITUAZIONE IN ITALIA

Il Parlamento archivia la richiesta di M5s per l’impeachment, con Forza Italia che non vota. Napolitano prosegue oggi la sua visita a Lisbona; a Milano verrà presentato il libro di Friedman con le indiscrezioni sull’avvicendamento Berlusconi-Monti; a Napoli prosegue il processo compravendita senatori. Migliora la libertà di stampa in Italia, secondo Reporters sans frontières.

—.

PADRE SGOZZA I DUE FIGLI E TENTA SUICIDIO IN BRIANZA. BAMBINI AVEVANO 2 E 8 ANNI, 37ENNE IN GRAVI CONDIZIONI

Un padre di 37 anni ha sgozzato i suoi due figli di 8 e 2 anni e ha poi tentato il suicidio: è accaduto ieri sera a Giussano, in Brianza. Piantonato in ospedale con l’accusa di duplice omicidio, l’uomo è ricoverato in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Era depresso e viveva coi figli in un appartamento senza nemmeno la corrente elettrica.

—.

L’ITALIA DELL’ISTAT: FAMIGLIE POVERE E FISCO ALLE STELLE. MOODY’S TAGLIA RATING FIAT. USA, SCONGIURATO RISCHIO DEFAULT

Famiglie povere e fisco alle stelle: questo il quadro che l’Istat fa dell’Italia. Sul fronte Alitalia oggi prosegue la trattativa sugli esuberi. Moody’s taglia a B1 il rating di Fiat. Negli Usa scongiurato un nuovo rischio default, col voto per l’innalzamento del tetto del debito. E la Fed assicura:gli aiuti alla crescita continueranno. Apre in rialzo la Borsa di Tokyo.

—.

MARO’, BAN: ‘QUESTIONE BILATERALE, NON COINVOLGERE ONU’. PRESSIONE UE SULL’INDIA: ‘INACCETTABILE L’ITALIA TERRORISTA’

L’Onu gela l’Italia sul caso marò: è meglio che la questione venga affrontata bilateralmente piuttosto che con il coinvolgimento delle Nazioni unite, afferma Ban Ki-moon. A fianco delle posizioni italiane si schiera invece l’Ue, con la Ashton che giudica inaccettabile l’applicazione della legge antiterrorismo contro i due fucilieri di Marina.

—.

COPPA ITALIA: FIORENTINA PRIMA FINALISTA, STASERA NAPOLI-ROMA. SOCHI: OGGI PITTIN IN COMBINATA, GRUBER-OBERSTOLZ IN SLITTINO

Fiorentina prima finalista di Coppa Italia: al Franchi i viola hanno battuto 2-0 l’Udinese, con le reti di Pasqual e Cuadrado. Stasera al San Paolo il ritorno della semifinale tra Napoli e Roma: si parte dal 3-2 conquistato dai giallorossi all’Olimpico. I Giochi invernali di Sochi: oggi occhi puntati su Pittin nella combinata e sulla coppia dello slittino Gruber-Oberstolz.

(Fonte ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.