Salerno, Gagliano: Presto in Consiglio comunale il problema dei Gruppi Consiliari”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio_comunale_2013_Si è svolta questa mattina la prevista commissione Trasparenza con all’o.d.g. la situazione dei Gruppi Consiliari per consentire di normalizzare una situazione che, al momento, risulta essere anomala e carente rispetto a quanto previsto dai Regolamenti del Comune di Salerno.

Su tale incontro è intervenuto il Presidente, Salvatore Gagliano, che ha dichiarato:

 

“Ringrazio il Dott. Candito per aver fatto pervenire in maniera esaustiva la situazione attuale dell’appartenenza politica di quei Consiglieri comunali che, dopo le elezioni del maggio 2011, hanno cambiato gruppo di appartenenza. E, precisamente, al momento hanno aderito a Fratelli D’Italia, Roberto Celano e Pietro Damiano Stasi, a FLI, Antonio Cammarota, a Forza Italia, Salvatore Gagliano, all’UDC, Pasqualina Memoli, al Gruppo Indipendente, Alessandro Ferrara ed Anna Ferrazzano ed a Italia dei Valori, Augusto De Pascale.

 

Pertanto, in considerazione di tale comunicazione, balza evidente una anomalia che va assolutamente colmata in tempi brevi.

In effetti, nel regolamento comunale, non è prevista né l’ipotesi di Gruppo Indipendente e né quella di appartenenza ad un partito non presente nel Governo nazionale.

Sull’argomento ho già sollecitato il Presidente della Commissione Statuto, Pasquale Criscito, il quale, già per domani, ha convocato la Commissione da egli stesso presieduta, con l’intento di predisporre tutto quanto necessario per avere la possibilità di regolarizzare tale situazione nel Consiglio comunale successivo a quello previsto per lunedì 17 p.v., visto che non ci sono i tempi tecnici per potere affrontare subito tale problematica.

Con soddisfazione devo prendere atto della totale condivisione rispetto a tale iniziativa anche da parte del Presidente del Consiglio comunale, Antonio D’Alessio”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.