Stampa
iannone_“La Provincia di Salerno ha trasmesso la richiesta al Governo per ottenere lo stato di emergenza del nostro territorio, così come deliberato dalla Giunta provinciale nei giorni scorsi”. Così, il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone. “Il perdurare delle eccezionali avverse condizioni metereologiche -continua– ha provocato danni al patrimonio infrastrutturale, determinando il dissesto generalizzato della rete viaria provinciale, in particolare nel Cilento.

 

Il maltempo, infatti, sta causando smottamenti e frane di intere aree collinari, compromettendo la transitabilità di numerose arterie di collegamento travolte da rilevanti fenomeni franosi”. “La Regione Campania- sottolinea- ha mostrato sensibilità per il nostro territorio finanziando alcuni interventi urgenti di messa in sicurezza”.

 

“Ora, però- conclude Iannone- tocca al Governo nazionale intervenire per fronteggiare l’emergenza determinata dal dissesto idrogeologico del nostro territorio, che ha assunto dimensioni tali da comportare, per la prossima stagione estiva, il collasso economico e sociale di un vasto territorio come è quello del Cilento, a rischio isolamento”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.