Vietri Sul Mare: Gdf sequestra sala ristorante per abusi edilizi

Stampa
sequestro_finanza_vietri_sul_mareI militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, su delega del Procuratore della Repubblica Aggiunto presso il Tribunale di Salerno, Dott. Erminio Rinaldi, hanno sottoposto a sequestro una sala ristorante realizzata all’interno di un albergo di Vietri sul Mare.

Il provvedimento cautelare reale è stato disposto dal G.I.P., Dott.ssa Dolores Zarone, ed è scaturito a seguito delle attività di indagine svolte nei giorni scorsi dai finanzieri, che avevano già condotto alla denuncia di un soggetto responsabile.

 

Le ipotesi di reato contestate vanno dall’abuso edilizio alla violazione delle norme urbanistiche e paesaggistiche.

Gli abusi sono stati perpetrati attraverso la realizzazione di ampliamenti volumetrici non autorizzati effettuati all’interno di una preesistente sala dell’albergo, nonché mediante la modifica della parte superiore della struttura. Tutte le attività erano state poste in essere in assenza delle prescritte autorizzazioni.

 

Le opere abusive ricadono, ancora una volta, all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari, zona riconosciuta “patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.

L’operazione si è svolta con la collaborazione del personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Vietri sul Mare.

 

La Guardia di Finanza esercita, specie per mezzo della sua componente aeronavale, una costante attività di vigilanza a tutela della costa per la prevenzione dei reati ambientali, ed in modo particolare per la tutela dei beni demaniali dello Stato.

 

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE E FOTO DI GUARDIA DI FINANZA DI SALERNO

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.