Fiume Sarno, Cisl provinciale: “Finanziamento da 150 milioni per la bonifica rappresenta un’occasione fondamentale”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fiume_Sarno_Scafati“Il finanziamento da 150 milioni di euro che la Regione Campania ha approvato, grazie all’utilizzo di Fondi Europei per lo sviluppo regionale, per la bonifica del Fiume Sarno, rappresenta un’occasione fondamentale per il ripristino di una condizione ambientale accettabile ma anche per un immediato rilancio dell’occupazione in provincia di Salerno”. E’ quanto dichiara Matteo Buono, Segretario Provinciale della CISL di Salerno, a margine della notizia dello sblocco dei finanziamenti europei per il risanamento del Fiume Sarno.

“L’auspicio della CISL”, prosegue il Segretario Buono, “è che i fondi ed il loro immediato utilizzo possano servire a migliorare la qualità ambientale di numerosi territorio della nostra provincia, quelli dei Comuni di Scafati, Sarno, San Marzano sul Sarno, dove insistono numerose aziende agricole che, per lo più, basano le proprie economie sulla capacità di esportazione. A questo va aggiunto che i lavori di bonifica chiuderanno una delle pagine peggiori della storia del degrado ambientale della Provincia di Salerno”.

“I fondi”, conclude il Segretario Provinciale della CISL, “ed i lavori che verranno appaltati potranno essere anche un metodo efficace per contrastare la disoccupazione mediante l’utilizzo delle clausole che prevedono l’assunzione, da parte delle aziende vincitrici, di personale e manodopera locale. In questa direzione sarà forte l’impegno delle Organizzazioni Sindacali”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.