Incontro tra il Comitato per il Sacrario Militare di Cava ed il nuovo Abate della Badia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Comitato_e_Abate_BadiaSarà Don Michele Petruzzelli, il nuovo Abate Ordinario dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni a celebrare, il 12 aprile alle 10.30 nella chiesa del Purgatorio di Cava de’ Tirreni, la messa pasquale del Comitato per il Sacrario Militare. Questo l’esito dell’incontro di stamattina nell’Abbazia della Santissima Trinità tra il Comitato metelliano ed il nuovo Abate della Badia.  All’appuntamento erano presenti il Presidente Daniele Fasano, il Presidente Emerito Salvatore Fasano, l’assessore comunale ai servizi sociali e cerimoniere del comitato Vincenzo Lamberti, il Presidente Onorario Lucio Cesareo ed i componenti Vincenzo Consalvo e Roberto Catozzi.

Durante la riunione in cui si è tracciata la storia del comitato, il past president Fasano ha omaggiato il neo Abate con due libri: “l’Albo d’Oro dei caduti cavesi” e “le strade di Cava de’ Tirreni” invitandolo a visitare la sede del Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni. “Siamo molto onorati che Dom Michele Petruzzelli – ha sottolineato il Grand’Ufficiale Salvatore Fasano –  abbia accettato il nostro invito a presiedere la messa pasquale che sarà concelebrata anche Cappellano Militare Capo Don Pietro Russo”.

In questo modo verrà infatti ripresa l’antica consuetudine nata nei primi anni di vita del Comitato, secondo cui l’Abate Ordinario dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava officiava la celebrazione eucaristica pasquale. “Siamo davvero felici per quest’onore  – ha dichiarato il presidente Daniele Fasano – Vivremo un momento di grande commozione ricordando i caduti di tutte le guerre ed il Caporale Maggiore Capo Massimiliano Randino”. “E’ sempre un’intensa emozione visitare i luoghi abbaziali – ha concluso Vincenzo Lamberti – ricchi di un inestimabile patrimonio storico, culturale e religioso ma soprattutto essere ricevuti dal reverendissimo padre abate, nuova guida e luce per questa comunità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.