Salerno: Don Claudio Mancusi è il nuovo Cappellano Militare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Claudio_Mancusi_Cappellaio_MilitareL’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, Mons. Santo Marcianò ha designato il nuovo Cappellano Militare di Salerno, con incarico decorrente dal 13 gennaio 2014, don Claudio Mancusi, che assisterà il personale militare e civile del 19° Rgt “Cavalleggeri Guide”, del Centro Documentale EI e della Capitaneria di Porto di Salerno e provincia. Il Cappellano Militare Don Claudio Mancusi è nato ad Avigliano (PZ) il 18/09/1981. Ha frequentato gli studi filosofico-teologici a Potenza e a Roma, conseguendo il titolo accademico pontificio di “Licenza in Teologia Dogmatica” presso la Pontificia Università Gregoriana.

Dopo aver concluso la formazione presso il Seminario-Scuola Allievi Cappellani Militari in Roma, è stato ordinato sacerdote l’ 8 marzo 2008 nella Basilica Papale di S. Maria Maggiore, dall’ Ordinario Militare per l’Italia. Incardinato nella Chiesa Ordinariato Militare è stato destinato al 7° Rgt Alpini in Belluno, assistendo in estensione d’incarico le Basi Logistiche di Tai di Cadore, Arabba e Volpago del Montello (2008-2009). Cappellano Militare della Stazione Aeromobili, del Gruppo Aerei Imbarcati, del 4° Gruppo Elicotteri MM in Grottaglie e della Direzione di Munizionamento MM in Taranto (2009-2014 gennaio) è stato impiegato nel Mediterraneo Orientale per la Campagna Nato SNMCMG2 (2009) ed in teatro operativo kosovaro “Operation Joint Enterprise” (2010). Don Claudio è autore anche di diverse pubblicazioni, tra cui:  “Kosovo: sguardi desiderio di Pace – Esperienze”, Potenza 2010. E’ insignito del Cavalierato di Grazia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio di Napoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.