Turismo: riaprono le Grotte di Pertosa e Auletta, iniziative e novità del 2014

Stampa
Grotte_PertosaVenerdì 14 febbraio, in occasione della riapertura della stagione turistica, la fondazione MIdA, che gestisce il complesso speleologico delle Grotte di Pertosa-Auletta, offrirà un biglietto omaggio [2×1] a tutte le coppie che si scambieranno un gesto d’affetto all’ingresso del sito. L’iniziativa, valida per tre giorni fino a domenica 16 febbraio, rappresenta un’occasione imperdibile per visitare una delle realtà speleologiche più interessanti del nostro territorio. Tre chilometri di meraviglie tra cielo, terra e acqua immersi in un contesto ambientale ancora integro, tra fiumi, montagne, boschi, borghi medievali, nel cuore del Parco del Cilento.


Con la riapertura delle grotte, in vendita al bookshop, la nuova guida [breve], a cura di Felice Larocca, edita da Arte’m, per scoprire e approfondire i segreti nascosti dal torrente sotterraneo perenne, a partire dal maestoso ingresso al sistema ipogeo, attraverso concrezioni stalatto-stalagmitiche di ogni forma e colore, fino al giacimento archeologico, attualmente sommerso, che testimonia civiltà e memorie ‘vive’ da 40.000 anni.

Ancora, nell’ambito di un accordo tra la Soprintendenza dei Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e la fondazione MIdA, orientato alla promozione del distretto territoriale ‘Cilento’, saranno messi in vendita due nuovi biglietti integrati che consentiranno, con un unico tagliando, l’accesso alle aree archeologiche di Paestum e di Velia e alle Grotte di Pertosa-Auletta tariffe particolarmente agevolate per i turisti. I biglietti potranno essere acquistati presso le biglietterie di Paestum e di Velia o attraverso il circuito vivaticket, online, tramite call center, punti vendita convenzionati e la nuova app per smartphone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.