Albanella : il paese dove l’acqua, in alcune zone, ha il colore dell’olio

Stampa
acqua_sporca_AlbanellaAcqua torbida ad Albanella. Le segnalazioni al comune di Albanella partono dal 2009 e non si sono mai fermate. Una problematica che non lascia sereni gli Albanellesi, anche se l’Asl ha accertato la sua potabilità. Qualche giorno fa il problema si è ripresentato, in via Cerrina l’acqua ha praticamente assunto il colore dell’olio (foto allegata), stessa situazione il giorno dopo e quello dopo ancora.

Per far sì che l’acqua torni trasparente bisogna lasciarla scorrere per qualche minuto, con uno spreco ingiustificato e inammissibile, ma questo è l’ulteriore disagio che si affianca a coloro che combattono senza remore per un diritto che dovrebbe e deve essere tutelato. Sono continue le richieste di aiuto dei cittadini che spaventati per la loro salute chiedono spiegazioni a chi di competenza (Comune, carabinieri, asl) ma le rassicurazioni non bastano a contrastare l’evidenza della realtà.

Spaventata Veronica Grippa, residente ad Albanella, fa un appello alle Istituzioni: “L’acqua è potabile (accertamenti alla mano) ma il suo colore sembra non darne conferma. E allora? Cosa fare? Cosa pensare? A chi rivolgersi? la paura degli albanellesi sembra incrementarsi al pensiero di “pozzineri” non a norma, che potrebbero contaminare le falde acquifere a causa di tubature malandate.

L’idea di acqua contaminata riporta immediatamente l’attenzione a irritazioni, disagi e malattie che potrebbero scaturirne, e se tutto questo avvenisse non basterebbe più alcun provvedimento a risanare il danno recato. La prevenzione è il miglior modo per curare un male, come la richiesta di aiuto da parte dei cittadini è il miglior modo per evitare piaghe insanabili”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.