Albanella : il paese dove l’acqua, in alcune zone, ha il colore dell’olio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
acqua_sporca_AlbanellaAcqua torbida ad Albanella. Le segnalazioni al comune di Albanella partono dal 2009 e non si sono mai fermate. Una problematica che non lascia sereni gli Albanellesi, anche se l’Asl ha accertato la sua potabilità. Qualche giorno fa il problema si è ripresentato, in via Cerrina l’acqua ha praticamente assunto il colore dell’olio (foto allegata), stessa situazione il giorno dopo e quello dopo ancora.

Per far sì che l’acqua torni trasparente bisogna lasciarla scorrere per qualche minuto, con uno spreco ingiustificato e inammissibile, ma questo è l’ulteriore disagio che si affianca a coloro che combattono senza remore per un diritto che dovrebbe e deve essere tutelato. Sono continue le richieste di aiuto dei cittadini che spaventati per la loro salute chiedono spiegazioni a chi di competenza (Comune, carabinieri, asl) ma le rassicurazioni non bastano a contrastare l’evidenza della realtà.

Spaventata Veronica Grippa, residente ad Albanella, fa un appello alle Istituzioni: “L’acqua è potabile (accertamenti alla mano) ma il suo colore sembra non darne conferma. E allora? Cosa fare? Cosa pensare? A chi rivolgersi? la paura degli albanellesi sembra incrementarsi al pensiero di “pozzineri” non a norma, che potrebbero contaminare le falde acquifere a causa di tubature malandate.

L’idea di acqua contaminata riporta immediatamente l’attenzione a irritazioni, disagi e malattie che potrebbero scaturirne, e se tutto questo avvenisse non basterebbe più alcun provvedimento a risanare il danno recato. La prevenzione è il miglior modo per curare un male, come la richiesta di aiuto da parte dei cittadini è il miglior modo per evitare piaghe insanabili”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.