CGIL e Uil: Vertenza Essentra, nuova richiesta di incontro al Prefetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

 

 

Sciopero_FILTRONAI segretari di Slc Cgil e Uilcom Uil di Salerno, Anselmo Botte e Domenico Cascone, di concerto con la Rsu dell’azienda Essentra – ex Filtrona – di Salerno hanno inoltrato questa mattina una richiesta di incontro urgente al Prefetto cittadino, Gerarda Maria Pantalone, e al Presidente di Confindustria Salerno, Mauro Maccauro.

L’obiettivo è quello di confrontarsi con i vertici locali dell’Essentra per discutere della possibilità di ricollocazione degli 81 ex dipendenti.

Dopo aver raccolto la disponibilità di Comune, Provincia e Regione Campania ad utilizzare strumenti come la fiscalità di vantaggio o la detassazione dei suoli finalizzati ad evitare la chiusura dell’azienda, i sindacati si attendevano l’apertura di un tavolo tematico al Ministero competente.

Tuttavia la crisi di Governo rischia di far perdere tempo prezioso per il destino di questi lavoratori.

Ecco perché le organizzazioni sindacali ribadiscono la necessità di convocare una riunione in Prefettura in cui sia garantita la presenza dei vertici aziendali.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.