Site icon Salernonotizie.it

Cisl: la cavese Greny Senatore nuovo presidente dell’Anolf Salerno

Stampa

Greny Senatore è la nuova presidente dell’Anolf Salerno, l’Associazione nazionale Oltre Le Frontiere, promossa dalla Cisl, che difende gli interessi degli immigrati di varie etnie a carattere volontario, democratico e che ha come scopo la crescita dell’amicizia e della fratellanza tra i popoli, nello spirito della Costituzione italiana. La 47enne cavese, iscritta da tempo alla Cisl e da sempre impegnata nel mondo dell’associazionismo provinciale, sarà il nuovo referente salernitano per i tanti stranieri che lavorano e studiano in provincia.


“Cercheremo di mettere in atto nel Salernitano gli obiettivi che l’Anolf, da sempre, si prefissa di raggiungere sul territorio salernitano”, ha detto emozionata la Senatore oggi, durante l’assemblea che ha sancito la sua elezione. “Vogliamo rafforzare i centri per l’insegnamento della lingua italiana e ampliare gli sportelli per gli immigrati sul territorio, visto che al momento ne esiste solo uno a Eboli”. Presente a Salerno anche , presidente nazionale dell’Anolf: “E’ un momento difficile per la comunità degli immigrati nel Salernitano”, ha detto alla presenza dei segretari confederali della Cisl Salerno, Giuseppe Baldassarre e Pasquale Passamano.

“Con il rilancio dell’Anolf a Salerno cerchiamo di raccogliere le istanze di coloro che vivono nel disagio. Bisognerà studiare le iniziative e i percorsi giusti per integrare le seconde generazioni, i figli degli immigrati, e aiutare chi ha perso il lavoro. Sul caporalato bisogna sensibilizzare l’opinione pubblica. Importante sarà l’attività insieme al sindacato anche per quanto riguarda la lotta contro ogni tipo di discriminazione”. Infine gli auguri al presidente Senatore: “Saprà sicuramente fare bene. Ora dovrà allargare la partecipazione dei lavoratori immigrati sul territorio salernitano”.

Exit mobile version