I fatti del giorno: venerdì 14 febbraio

Stampa
Rassegna_fattiGOVERNO, OGGI LE DIMISSIONI DI LETTA. RENZI: SERVE CAMBIO RADICALE. SQUINZI BOCCIA ‘IMPEGNO ITALIA’

Oggi il premier Letta, dopo un ultimo Cdm, salirà al Quirinale per rassegnare le dimissioni; già in serata Napolitano potrebbe iniziare le consultazioni. Serve un cambio radicale, afferma Renzi. Berlusconi parlerà nel pomeriggio dalla chiusura della campagna elettorale di Cappellacci. Ultima spallata a Letta anche da Squinzi, che boccia ‘Impegno Italia’: non dà risposte.

—.

EFFETTO RENZI IN BORSA: BTP AI NUOVI MINIMI, SPREAD A 204. OGGI RATING MOODY’S SU ITALIA E STIMA PIL 4/O QUADRIMESTRE

Lo sprint di Renzi verso la priemership piace ai mercati: tassi dei Btp ai minimi storici, spread a 204, Piazza Affari limita le perdite. Oggi atteso il giudizio di Moody’s sul rating italiano, i dati Istat sulla stima preliminare del Pil del quarto trimestre 2013 e quelli di Bankitalia sul debito pubblico a dicembre scorso. Apertura in leggero rialzo stamani per Tokyo.

—.

MARO’, OGGI ASHTON DA BAN KI-MOON. BONINO VEDRA’ COMMISSARIO ONU PILLAY A GINEVRA

La questione marò sarà portata oggi nuovamente all’attenzione dell’Onu dal commissario europeo Catherine Ashton, che incontrerà il segretario delle Nazioni unite Ban Ki-moon. Il ministro Bonino ha annunciato che del caso parlerà a Ginevra con l’alto commissario per i diritti umani del Palazzo di vetro Navi Pillay.

—.

RIVOLUZIONE IN BELGIO, EUTANASIA ANCHE PER I BAMBINI. VIA LIBERA IN PARLAMENTO, CERTIFICARE CAPACITA’ GIUDIZIO

Il Belgio estende l’eutanasia ai minori. Con un’ampia maggioranza trasversale, la Camera ha dato infatti ieri il via libera definitivo al provvedimento: si applicherà a bambini con malattie incurabili in fase terminale e sofferenze fisiche insopportabili; uno psicologo dovrà certificare la capacità di giudizio del minore.

—.

BARISTA ROMENA ACCOLTELLA E UCCIDE RAPINATORE 29ENNE. AUTO IN UN CANALE NEL PAVESE, DUE CADAVERI NELL’ABITACOLO

Entra in un bar armato di pistola per fare una rapina e viene accoltellato mortalmente dalla barista, una donna rumena: è successo ieri a Fiumicino; vittima un romano di 29 anni; fermato un complice. In un canale del Pavese due cadaveri sono stati ritrovati nell’abitacolo di un’auto: una delle vittime sarebbe un 50enne scomparso cinque giorni fa.

—.

CALCIO: SERIA A, STASERA ANTICIPO MILAN-BOLOGNA. SOCHI: FONTANA D’ARGENTO, OGGI INNERHOFER IN SUPERCOMBINATA

Milan-Bologna apre stasera la quinta giornata di ritorno della Serie A: arbitra Bergonzi; 5 gli indisponibili tra i rossoneri. A Roma oggi conferenza stampa di Maradona sulla vicenda fiscale dell’ex calciatore. Le Olimpiadi invernali di Sochi: Fontana d’argento nello short track; oggi Innerhofer ci riprova in supercombinata. Il ciclismo: 10 anni fa moriva Marco Pantani.

(Fonte ANSA).

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.