I fatti del giorno: venerdì 14 febbraio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rassegna_fattiGOVERNO, OGGI LE DIMISSIONI DI LETTA. RENZI: SERVE CAMBIO RADICALE. SQUINZI BOCCIA ‘IMPEGNO ITALIA’

Oggi il premier Letta, dopo un ultimo Cdm, salirà al Quirinale per rassegnare le dimissioni; già in serata Napolitano potrebbe iniziare le consultazioni. Serve un cambio radicale, afferma Renzi. Berlusconi parlerà nel pomeriggio dalla chiusura della campagna elettorale di Cappellacci. Ultima spallata a Letta anche da Squinzi, che boccia ‘Impegno Italia’: non dà risposte.

—.

EFFETTO RENZI IN BORSA: BTP AI NUOVI MINIMI, SPREAD A 204. OGGI RATING MOODY’S SU ITALIA E STIMA PIL 4/O QUADRIMESTRE

Lo sprint di Renzi verso la priemership piace ai mercati: tassi dei Btp ai minimi storici, spread a 204, Piazza Affari limita le perdite. Oggi atteso il giudizio di Moody’s sul rating italiano, i dati Istat sulla stima preliminare del Pil del quarto trimestre 2013 e quelli di Bankitalia sul debito pubblico a dicembre scorso. Apertura in leggero rialzo stamani per Tokyo.

—.

MARO’, OGGI ASHTON DA BAN KI-MOON. BONINO VEDRA’ COMMISSARIO ONU PILLAY A GINEVRA

La questione marò sarà portata oggi nuovamente all’attenzione dell’Onu dal commissario europeo Catherine Ashton, che incontrerà il segretario delle Nazioni unite Ban Ki-moon. Il ministro Bonino ha annunciato che del caso parlerà a Ginevra con l’alto commissario per i diritti umani del Palazzo di vetro Navi Pillay.

—.

RIVOLUZIONE IN BELGIO, EUTANASIA ANCHE PER I BAMBINI. VIA LIBERA IN PARLAMENTO, CERTIFICARE CAPACITA’ GIUDIZIO

Il Belgio estende l’eutanasia ai minori. Con un’ampia maggioranza trasversale, la Camera ha dato infatti ieri il via libera definitivo al provvedimento: si applicherà a bambini con malattie incurabili in fase terminale e sofferenze fisiche insopportabili; uno psicologo dovrà certificare la capacità di giudizio del minore.

—.

BARISTA ROMENA ACCOLTELLA E UCCIDE RAPINATORE 29ENNE. AUTO IN UN CANALE NEL PAVESE, DUE CADAVERI NELL’ABITACOLO

Entra in un bar armato di pistola per fare una rapina e viene accoltellato mortalmente dalla barista, una donna rumena: è successo ieri a Fiumicino; vittima un romano di 29 anni; fermato un complice. In un canale del Pavese due cadaveri sono stati ritrovati nell’abitacolo di un’auto: una delle vittime sarebbe un 50enne scomparso cinque giorni fa.

—.

CALCIO: SERIA A, STASERA ANTICIPO MILAN-BOLOGNA. SOCHI: FONTANA D’ARGENTO, OGGI INNERHOFER IN SUPERCOMBINATA

Milan-Bologna apre stasera la quinta giornata di ritorno della Serie A: arbitra Bergonzi; 5 gli indisponibili tra i rossoneri. A Roma oggi conferenza stampa di Maradona sulla vicenda fiscale dell’ex calciatore. Le Olimpiadi invernali di Sochi: Fontana d’argento nello short track; oggi Innerhofer ci riprova in supercombinata. Il ciclismo: 10 anni fa moriva Marco Pantani.

(Fonte ANSA).

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.