Il progetto “Villa Rufolo mille anni di magia” presentato agli operatori turistici

Stampa
Villa_Rufolo_RavelloViaggiare nello spazio e nel tempo attraverso un racconto audio-visivo in 3D. A Ravello dal 19 marzo, Villa Rufolo aprirà le porte anche di notte e si trasformerà in un monumento hi-tech in cui rivivranno Boccaccio, i Rufolo e quell’estasi di Wagner dinanzi all’incanto dei giardini e del belvedere.

 

La storia della Città della Musica, insieme con l’architettura dei giardini del suo principale monumento, sarà ricostruita interamente attraverso la tecnologia e, più in particolare, con proiezioni mappate e riproduzioni ologrammatiche animate e sonorizzate.

 

L’evento artistico, promosso dalla Fondazione Ravello, per creare un ulteriore elemento di valorizzazione del monumento (già da alcuni anni modello di hi-tech all’avanguardia), sarà presentato dal segretario generale, Secondo Amalfitano, agli operatori turistici di Ravello in un incontro in programma domani (sabato 15 febbraio, ore 16) nella Cappella di Villa Rufolo. Sarà questa l’occasione per condividere e pianificare nel migliore dei modi la manifestazione che si svolgerà fino al 27 aprile, così come concordato con gli stessi operatori nell’ottobre scorso. L’imponente progetto denominato “Villa Rufolo mille anni di magia” curato nella parte artistica dalla società “Laser Entertainment srl”, si inserisce nel più ampio “Progetto Ravello” finanziato dalla Regione Campania con fondi PAC in cui rientra anche la programmazione culturale del Ravello Festival.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.