“La Centrale del Latte non si tocca”. Volantino della Organizzazioni Sindacali di Salerno

Stampa
Centrale-del-Latte-Salerno“Le ultime vicende che riguardano il percorso di privatizzazione della Centrale del Latte di Salerno, e che hanno visto la rinuncia dei grossi gruppi a manifestare la loro disponibilità a proseguire nel percorso, avvalorano la preoccupazione e la conseguente posizione dei lavoratori e delle Organizzazioni Sindacali da sempre contrarie alla vendita. Abbiamo sostenuto che non si può mettere in vendita un’azienda che produce utili e che ha acquisito quote di mercato anche in questi anni di crisi inserendosi in mercati fuori dai confini provinciali.


Siamo convinti che debba essere valorizzata ed incoraggiata tale capacità e, a partire dalla conferma della gestione pubblica della Centrale del Latte, ritagliare un nuovo ruolo per lo sviluppo della zootecnia locale. Le Organizzazioni Sindacali di Cgil – Cisl – Uil Confederali e di Fai – Flai – Uila e le maestranze, nel confermare lo stato di agitazione, proclamano due giornate
di sciopero, per il 18 e 19 febbraio. Il 19 ci sarà un presidio a partire dalle ore 10.00 a Piazza Amendola e una richiesta di incontro al Prefetto con la presenza dell’Amministrazione Comunale di Salerno.

Invitano tutta la cittadinanza a sostenere la difesa del ruolo pubblico per la gestione della Centrale del Latte, per la difesa della produzione e dell’occupazione, il sostegno alla zootecnia locale e una politica dei prezzi di consumo a tutto vantaggio delle fasce
più deboli. Difendere la Centrale del Latte significa mantenere un presidio di legalità e trasparenza nell’attività industriale del nostro territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.