Macabro ritrovamento nel corpo di una donna: trovato feto di 44 anni nel corpo di una 84enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
gravidanzaLa scoperta è avvenuta venerdì scorso, dopo che la pensionata era stata ricoverata nell’ospedale di Natividade, nello stato di Tocantins, a causa di violenti dolori allo stomaco. I medici che hanno sottoposto la donna ad esami diagnostici sono rimasti scioccati nello scoprire un feto di 20-28 settimane nell’addome della donna, che in seguito è stata trasferita al Porto Nacional Hospital, vicino Palmas, per ulteriori test.

 

A quanto si apprende dalla stampa internazionale, la donna avrebbe riferito ai medici di essere rimasta incinta 44 anni fa. All’epoca, in seguito a violenti dolori, la signora si sarebbe rivolta a una guaritrice, dal momento che nel suo villaggio non c’erano dottori. La guaritrice le avrebbe dato delle cure che l’avrebbero fatta sentire subito meglio.

 

«Ma la pancia ha smesso di crescere, il bebè non si muoveva più, così la signora ha pensato di aver avuto un aborto», racconta la ginecologa del Porto Nacional Hospital, Gesneria Saraiva Kratka. Dunque il feto sarebbe rimasto nel corpo della donna per decenni, senza creare problemi.

 

«Attraverso gli ultrasuoni non era possibile vedere il corpicino, che invece abbiamo visto con i raggi X – riferisce la ginecologa – Abbiamo potuto osservare il volto, le ossa di braccia e gambe e la colonna vertebrale». Al momento la paziente avrebbe detto ai medici di non voler rimuovere il feto, ma Kratka spera che cambi idea, per evitare il rischio di ulteriori complicanze. «Stiamo eseguendo nuovi esami», spiega la dottoressa. Secondo il ‘Daily Mail’ nella letteratura medica si segnalano meno di 300 casi simili; l’ultimo sarebbe quello di una donna colombiana di 82 anni, con un feto nell’addome da 40 anni.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.