Pallanuoto: Rari Nantes, a Civitavecchia a caccia dell’impresa

Stampa

pallanuoto_rari_nantes_generica_buonaServirà un’autentica impresa alla Rari Nantes Salerno per tornare con un risultato positivo dallo ‘Stadio del Nuoto’ di Civitavecchia. Per la 9^ giornata in programma sabato 15 febbraio, i giallorossi di Mario Grieco faranno visita ai padroni di casa (inizio ore 15:00), fin qui dominatori incontrastati del Girone Sud del campionato di A2 pallanuoto con un invidiabile score di sette successi ed un solo pareggio. Di contro il ruolino di marcia dei rarinantini fuori dalle mura amiche della ‘Vitale’ è deludente: la casella dei punti esterni è ancora vuota, Biancardi e compagni proveranno ad invertire il trend nonostante il pronostico all’apparenza scontato. La Rari Nantes viaggia col morale a mille dopo il brillante successo conquistato sabato scorso contro Nuoto Catania.

In settimana il tecnico Mario Grieco ha catechizzato a dovere il gruppo, provando schemi e soluzioni da contrapporre al più quotato sette di Pagliarini. Suona la carica il trainer salernitano, convinto che i suoi ragazzi “faranno una grande partita nonostante tutto. Contro Nuoto Catania abbiamo disputato un’ottima gara, non comprendo le polemiche da parte degli etnei anche perché gli arbitri hanno commesso errori da ambo le parti. Sabato a Civitavecchia non sarà facile. Sono una squadra fortissima, del resto la classifica parla chiaro. Non abbiamo nulla da perdere, le pressioni di dover portare a casa il risultato ad ogni costo non saranno nostre. Serve una vittoria per sbloccarci anche fuori casa, prima o poi riusciremo ad infrangere questo tabù”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il portiere Rosario Ferrigno, tra i migliori in campo contro Nuoto Catania quando è stato protagonista di pregevoli interventi: “Alla ‘Vitale’ ci sentiamo sicuri, forti dell’appoggio del nostro pubblico, in trasferta dobbiamo assolutamente cercare di scendere in vasca maggiormente consapevoli delle nostre potenzialità. A Civitavecchia sarà durissima, ma cercheremo di render loro la vita difficile”.

 

CONVOCATI: Ingrosso, Donnabella, Giordano, G. Esposito, Pasca, C. Esposito, Bernaudo, Biancardi, Gallozzi, White, Parrilli, Ferrigno, Russo, Vuolo. Arbitri: Arbitri: D’Antoni e Scollo.

LA RARI NANTES SALERNO ‘DONA CON AMORE’. Una delegazione della Rari Nantes Salerno composta dal direttore generale Paolo Grassi e dal giocatore Andrea Russo ha presenziato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno alla seconda edizione di ‘Dona con Amore’, tradizionale evento del giorno di San Valentino organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno con l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere la cultura della donazione sangue.

SETTORE GIOVANILE. Ha preso già il via il weekend delle compagini giovanili della Rari Nantes Salerno. L’Under 15 ‘B’ allenata da Rosario Ferrigno ha travolto per 14-1 i pari età del Sorrento. Sabato alle 15:30 alla Vitale sfida dal sapore d’alta classifica per l’Under 15 ‘A’ di Luca Malinconico contro Cava Sport appaiata ai giallorossi al primo posto in classifica. Primato in palio anche domenica mattina alle 11 alla Piscina Arbostella tra l’Under 13 ‘A’ ed i pari categoria del Posillipo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.