Salerno, Scuola: presentazione istituto alberghiero Convitto Nazionale Tasso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Convitto_nazionale_ScuolaNasce a partire dall’anno scolastico 2014/15 l’istituto alberghiero al Convitto Nazionale Tasso di Salerno. Un’importante opportunità per quei giovani che abitano lontano dagli istituti alberghieri e non possono realizzare il loro sogno di vita. Al Convitto sarà, infatti, possibile non solo seguire il programma formativo ministeriale ma anche alloggiare nelle camere riservate ai fuori sede senza perdere la guida educativa degli adulti.

 

Il primo biennio comune sarà seguito da un anno di qualifica con i seguenti indirizzi: addetto ai servizi di cucina, addetto ai servizi di sala-bar, addetto ai servizi di ricevimento. Seguirà poi un biennio post-qualifica con due indirizzi: operatore dei servizi della ristorazione e operatore dei servizi turistici. Tanti i laboratori disponibili: laboratorio dei servizi enogastronomici – cucina, laboratorio dei servizi enogastronomici -sala e vendita, laboratorio di servizi di

accoglienza turistica, laboratorio linguistico, laboratorio informatico.

 

Il Convitto nazionale è già noto per la formazione che offre in regime di convitto e per la dedizione con cui segue gli alunni: dall’attività scolastica allo studio assistito pomeridiano fino alle esperienze formative sempre accompagnati da tutor qualificati. L’istituto assicura il funzionamento per 24 ore consecutive durante tutto l’anno scolastico e ha l’obiettivo di accompagnare i giovani alla maggiore età attraverso l’autorealizzazione personale. Per questo motivo parte l’istituto alberghiero: per trasmettere conoscenze utili all’inserimento rapido nel mondo del lavoro.

 

Sarà possibile visitare il Convitto durante l’Open day sabato 15 febbraio dalle ore 17 alle 20.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.