De Luca: “Fase decisiva per il futuro dell’Italia. Renzi alternativa migliore ed utile per il Paese”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Vincenzo_De_Luca_Campania“Si apre una fase decisiva per il futuro dell’Italia. Sono motivati i dubbi e le preoccupazioni, da più parti sollevati in relazione al percorso di costituzione del nuovo governo con l’impegno diretto di Renzi. E’ difficile spiegare, chiarire e convincere tutti con le parole. Saranno decisivi i fatti, le azioni di governo, la concretezza dei risultati. Voglio chiarire  oggi un solo punto. L’alternativa non è nel cambio di persone, nel gioco di potere si personale. E’ totalmente sbagliato”. Lo scrive il Sindaco e Viceministro De Luca in una nota.


“L’alternativa vera è questa – continua De Luca – : si ritiene adeguata alla drammaticità della situazione sociale ed economica del paese, delle famiglie, delle imprese l’attività – pur dignitosa ed utile – di un governo segnato da una logica dell’ordinaria amministrazione; o si ritiene necessaria e possibile una svolta radicale in termini di concretezza, di sburocratizzazione, di rapidità di decisione? Si ritiene di aspettare ed illudersi che la crisi lentamente passi; o si ritiene indispensabile varare da subito un piano per il lavoro e per investimenti pubblici straordinari, in grado di determinare una svolta immediata nelle condizioni di vita di milioni di persone ed una nuova fiducia per gli imprenditori e le famiglie? L’ipotesi Renzi risponde con coraggio a questa alternativa; e ci si assume la responsabilità di costruire questa svolta. Nessuno può responsabilmente nascondersi gli ostacoli e le difficoltà enormi di questa sfida. Ma non credo che ci siano alternative migliori, e più utili per l’Italia”.

Vincenzo De Luca

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.