Salernitana, Gregucci in conferenza: “Rispetto per l’Ascoli ma noi dobiamo riaggangiare la zona play off

Stampa
Gregucci_conferenza_pre_Ascoli“Non esistono gare abbordabili, guardiamo una partita per volta. L’Ascoli è un avversario con grandi motivazioni e il fatto che abbia appena cambiato Società ha portato ancora maggiore entusiasmo. Al di là del rispetto dell’avversario, ci sono anche le nostre motivazioni perché siamo fuori dalla zona che conta e dovremo mettere grande abnegazione in quella che sarà una gara fondamentale”. Così il tecnico Angelo Gregucci è intervenuto in conferenza stampa presso la Sala Pier Luigi Nervi del Seci Center alla vigilia di Salernitana – Ascoli.


“Eventuali accorgimenti tattici” – ha continuato il mister – “non saranno di primaria importanza, come invece lo sarà la ferocia con la quale dovremo scendere in campo: questo sarà, come sempre, il requisito fondamentale che dovremo dimostrare. In più, nel calcio moderno è importante che i calciatori siano sopratutto atleti e quindi anche la condizione fisica avrà una certa rilevanza”.

Sul modo in cui la squadra dovrà interpretare la gara: “Nella fase di non possesso bisogna partecipare in undici, così come quando ci sarà da scardinare la difesa avversaria. Per tutti i novanta minuti dovremo cercare di mantenere la massima attenzione sia di reparto che nei singoli”. Proprio su alcuni singoli, Gregucci ha spiegato: “Pestrin, Montervino e Perpetuini sono centrocampisti diversi tra loro e sceglierò chi schierare in base alle caratteristiche che serviranno maggiormente nella partita con l’Ascoli. Tuia ha recuperato dall’infortunio ed è regolarmente a disposizione”. “Mancano poche partite alla fine del campionato” – ha concluso il tecnico – “e il margine di errore è sempre meno tollerabile. In classifica siamo attardati e dovremo fare il massimo per recuperare terreno, consapevoli del fatto che tante altre squadre hanno il medesimo obiettivo”.

Fonte US Salernitana

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI GREGUCCI [VIDEO]

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.