I fatti del giorno: sabato 15 febbraio

Stampa
Rassegna_fattiSECONDA GIORNATA CONSULTAZIONI; LEGA E M5S NON PARTECIPERANNO. SEL DICE ‘NO’ AL SINDACO; BERLUSCONI GUIDA DELEGAZIONE FI

Riprendono alle 10 le consultazioni al Quirinale. Napolitano punta a conferire un incarico esplorativo al sindaco di Firenze in serata. Ma potrebbe essere necessario più tempo. Mentre impazza il toto-ministri, Sel dice no a Renzi. Lega e M5S non saliranno al Colle. Nel pomeriggio sarà il turno della delegazione Fi guidata da Berlusconi. Poi il Pd ma senza Renzi. Letta, dimissioni irrevocabili. Obama lo chiama: grato per l’amicizia.

—.

MOODY’S CONFERMA VOTO ITALIA; PIL TORNA POSITIVO DOPO 3 ANNI. OUTLOOK STABILE; PIAZZA AFFARI VOLA SUI MASSIMI DAL 2011

Moody’s conferma il ‘voto’ all’Italia e porta la previsione da negativa a stabile. La decisione è del 10 gennaio scorso. Timido segnale di inversione intanto per l’economia: il Pil risale dello 0,1% (+0,3% l’Eurozona). Vola Piazza Affari: sale più degli altri mercati europei e torna ai livelli del 2011.

—.

ALITALIA: SIGLATO ACCORDO FRA AZIENDA E SINDACATI SU ESUBERI. DEL TORCHIO,PIANO ETIHAD A BREVE,AIR FRANCE RESTERÀ AZIONISTA

L’accordo Alitalia-sindacati prevede cassa integrazione a rotazione e contratti di solidarietà per 1.900 unità, oltre a piani di formazione per personale piu’ colpito da riduzione oraria. L’Ad Del Torchio, a breve piano Etihad, Air France resterà azionista. Potenzieremo Malpensa, non la abbandoneremo.

—.

MARO’: PALAZZO CHIGI CONTRO NEW DELHI, LESA DIGNITA’ ITALIA. ROMA AVVERTE, SE LEGGE TERRORISMO CI SARANNO CONSEGUENZE

Riunione della task force presieduta dal presidente del Consiglio uscente in cerca di una soluzione per i due fucilieri: lesa la dignità dell’Italia. Roma avverte l’India: se terra’ in considerazione la legge sul terrorismo, conseguenze negative. Ministro Esteri Ue incontra Ban Ki- moon.

—.

EGITTO, IN MANETTE DOPO IL CESAREO,CHIANA FIGLIA ‘LIBERTA”. FOTO FA GIRO DEL WEB, 19ENNE FU ARRESTATA DURANTE CORTEO

E’ finita sui siti di tutto il mondo la foto della puerpera egiziana in manette poco dopo aver partorito. Dahab Abdel Hamid fini’ in prigione durante una manifestazione dei sostenitori di Morsi al Cairo. Ha dato alla luce una bimba di nome Horreya, Libertà. Due giorni dopo il cesareo è tornata in cella.

—.

UCCIDE I GENITORI E CHIAMA IL 112; ‘NON MI SOPPORTA NESSUNO’. ‘NDRANGHETA: IN MANETTE EX GIP DI PALMI, GIA’ AI DOMICILIARI

Un 44enne colto da un raptus uccide i genitori e poi chiama sotto choc il 112. Lo hanno trovato con i corpi del padre e della madre che farfugliava frasi sconnesse del tipo ”non mi sopporta più nessuno”. Ricoverato in psichiatria. In manette Giancarlo Giusti, ex Gip di Palmi. Già condannato a 4 anni per corruzione e sospeso dal Csm, secondo la nuova accusa era a libro paga della cosca dei Valle-Lampada.

—.

MILAN BATTE BOLOGNA 1-0; DECIDE BALOTELLI A 5 MINUTI DA FINE. SOCHI: ARRIVA LA QUARTA MEDAGLIA, E’ BRONZO PER INNERHOFER

Milan batte Bologna 1-0 nell’anticipo della 24/a giornata di serie A. Decide Balotelli con un goal a 5 minuti dalla fine. Oggi in campo Fiorentina-Inter. A Sochi dopo l’argento in discesa, Innerhofer conquista il bronzo nella supercombinata.

(Fonte ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.