Pallanuoto: Troppo Civitavecchia per la Rari Nantes Salerno. Grieco: “Nostra prestazione condizionata”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rari_Nantes_Arechi_Time_OutServiva un’autentica impresa per tornare da Civitavecchia con qualche punto, missione non riuscita alla Rari Nantes Salerno che cade con onore al cospetto della capolista a dispetto del rotondo risultato di 10-5. Distacco accumulato già nei primi due tempi quando il forcing dei laziali è stato fin da subito asfissiante.

Ampio il divario tecnico tra le due compagini, Civitavecchia affonda subito il colpo con un Romiti (miglior marcatore della sfida con quattro gol) in giornata di grazia. Ampie le rotazioni a disposizione di Pagliarini, a metà gara il parziale non ammette repliche: 6-1 per i padroni di casa. L’orgoglio della Rari Nantes emerge nella seconda parte di gara quando un buon White (due reti per lui), Giordano e Pasca consentono di limitare il passivo. Rammaricato Mario Grieco per la prestazione della squadra più che per il risultato finale:

“Civitavecchia è una squadra forte e lo sapevamo, ha impostato la gara sul piano fisico ed abbiamo sofferto tanto il loro pressing. Non vuole essere una giustificazione per il risultato, ma la temperatura dell’acqua era stranamente molto calda, i miei ragazzi non sono mai riusciti ad entrare in partita e far valere le loro doti in ripartenza. La prestazione non brillantissima dipende anche da questo, è un peccato perché Civitavecchia non ci ha surclassato, l’ultimo gol loro è arrivato a pochi secondi dalla fine. Potevamo fare di più, i ragazzi erano praticamente fermi in acqua, White con la sua fisicità è stato uno di quelli che ha retto meglio”.

 

NC CIVITAVECCHIA – RARI NANTES SALERNO 10-5 (4-1, 2-0, 2-2, 2-2).

NC CIVITAVECCHIA: Visciola, Simeoni 1, Iula, Chiarelli, Rinaldi 1, Zimonijic, Castello, Zanetic 1, Romiti 4, Foschi 1, Pimpinelli, Muneroni 2, Pucci. All. Pagliarini.

RARI NANTES SALERNO: Ferrigno, Donnabella, Giordano 1, G. Esposito, Pasca 1, C. Esposito, Bernaudo, Biancardi, Gallozzi, Vuolo, White 2, Parrilli 1, Russo. All. Grieco.

Arbitri: D’Antoni e Scollo

Note. Uscito per limite di falli Gallozzi (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Civitavecchia 2/6, Rari Nantes 2/5. Spettatori 400 circa.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.