Salernitana ad un bivio importante, una vittoria per imboccare la strada dei Play Off

Stampa
Salernitana_azione_5La Salernitana è ad un bivio: Ascoli, Viareggio e poi il derby con il Benevento. Tre partite di cui due in casa ed una fuori che possono cambiare volto alla stagione. C’è un bivio di fronte alla Salernitana ed è necessario scegliere da quale parte stare. Una strada porta all’anonimato, ad un campionato fatto di illusioni e chimere, L’altra strada porta verso i play off e soprattutto verso una posizione di classifica adeguata per affrontare gli spareggi promozione nel migliore dei modi. Per riaccendere l’entusiasmo, che ha fatto registare nell’ultimo mese enormi passi indietro bisogna vincere. Riconquistare la fiducia della gente a colpi di risultati e prestazioni convincenti.


Il nuovo corso targato Gregucci si è aperto nel migliore dei modi. Anche dalla Coppa sono emerse indicazioni tutto sommato positive. Indicazioni che vanno concretizzate adesso mettendo sotto uno per volta gli avversari che il calendario metterà di fronte ai granata. All’Arechi c’è l’Ascoli con un carico di novità ed entusiasmo legato al nuovo presidente. Un conto è la dirigenza, un altro è la squadra. Sul campo non c’è storia. I pezzi migliori dell’Ascoli li ha presi la Salernitana e molti granata che andranno domani in campo conoscono pregi e difetti dei loro ex compagni di squadra. Una vittoria aprirebbe scenari importanti dando slancio alla rimonta di Gregucci che in tre partite affronta almeno due avversari non insuperabili. Il ciclo si chiude con il derby all’Arechi con il Benevento occasione propizia per recuperare posizioni e rilanciare ambizioni. Un piano per la B che va alimentato dallle vittorie l’unica benzina capace di accendere passioni ed entusiasmi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.