Allarme all’ufficio Gip di Salerno: mancano 16 cancellieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Tribunale_Salerno_NUOVE_1Ad un anno (o quasi) dall’istituzione della macrocancelleria presso l’ufficio Gip/Gup il bilancio non è dei positivi. Su trentasei unità in pianta organica, nel giro degli ultimi anni il personale amministrativo si è ridotto a 20 cancellieri, alcuni in servizio negli uffici altri con qualifica di assistente per udienze da assegnare ai nove giudici in servizio. Sedici unità perse in cinque anni e le prospettive non sono delle migliori scrive Il Mattino.

Una situazione che non piace a nessuno: ai cancellieri che lavorano in condizioni disumane, ai giudici che hanno perso un proprio punto di riferimento, agli avvocati che per avere notizie in merito ad un procedimento devono aspettare che venga rintracciata la pratica.

Il capo di Gip De Filippis: «Il process telematico è l’unica soluzione».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.