Decadenza De Luca: Cittadini eletti del M5S protocollano al Comune la sentenza, “Sindaco dice di non aver ricevuto la notifica”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
12
Stampa
bandiera_Movimento_5_Stelle“Il consiglio Comunale di Salerno sta commettendo per l’ennesima volta un abuso. Ha il dovere di pronunciarsi sulla situazione di incompatibilità di De Luca, che occupa da quasi 300 giorni due poltrone facendo carta straccia della legge e della decenza politica. Il governo dimissionario rimane in carica fino a quando non viene sostituito dal successivo, il che avviene dopo che il parlamento concede la fiducia al nuovo esecutivo, che diventa operativo dopo il giuramento”.


E’ quanto si legge in una nota a firma di Andrea Cioffi, Mimmo Pisano, Silvia Giordano e Angelo Tofalo esponenti del Movimento 5 Stelle di Salerno. “Oltre ad integrare un illecito penale il rinvio immotivato del consiglio – si legge –determina una situazione di persistente inadempimento che rafforza ulteriormente la richiesta di scioglimento dell’assise. Il Consiglio comunale deve prendere atto della dichiarata decadenza sancita dal tribunale di Salerno e che la deliberazione di incompatibilità emessa dall’antitrust, sebbene impugnata non è stata sospesa dal Tar del Lazio.

Il Sindaco aveva dichiarato di non aver ricevuto la notifica della sentenza, pertanto la deputazione salernitana del Movimento 5 stelle ha provveduto a protocollarne una copia presso la casa comunale, in vista del Consiglio che avrebbe dovuto sancirne la decadenza.  Il Consiglio comunale  rappresenta la casa di tutti i salernitani e non la “depandance” del decaduto Vincenzo de Luca. Decidere di annullare una seduta – concludono – è un abuso oltre che l’ennesimo atto di arroganza da parte di un sindaco convito di gestire la città come se fosse solo “cosa sua”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.